Rieti, Npc Fara in Sabina, terzo quarto
da dimenticare e nuovo ko,
ma ora arriva il pivot Duranovic

Rieti, Npc Fara in Sabina, terzo quarto da dimenticare e nuovo ko, ma ora arriva il pivot Duranovic
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Novembre 2018, 11:04 - Ultimo aggiornamento: 11:12
RIETI - Seconda battuta d'arresto consecutiva per la Npc Fara in Sabina, i coresini di coach De Luca escono infatti sconfitti dal campo della Favl Viterbo. L'Elfa nonostante la sconfitta rimane comunque in una posizione di classifica tranquilla, con sei punti in classifica, insieme ad altre tre formazioni.

Nel match contro i viterbesi, c'è stato un sostanziale equilibrio, con le due squadre sempre punto a punto, con nessuna delle due formazioni che è riuscita a prendere il largo nel primo tempo, all'intervallo il punteggio è sul 34-31. Al rientro Viterbo, grazie ad un super Tola allunga sui sabini, portandosi al termine della terza frazione di gioco sul più 9. Nell'ultimo quarto l'Elfa tenta di ricucire lo strappo, grazie ad una buona intensità difensiva, mettendo difficoltà Viterbo, che negli ultimi minuti reagisce e consolida il secondo successo in questo campionato, chiudendo la partita, 75-64. Tra le file dei coresini molto bene capitan Pretto, autore di 22 punti e sempre più leader dei suoi, e Godoy, entrambi autori di una buona prova.

A fine gara, con un pizzico di rammarico patron Foroni commenta così la sconfitta: «Una trasferta questa viterbese che con qualche accorgimento in più si sarebbe potuta portare a casa, adesso dobbiamo concentrarci su Gubbio, dove speriamo possa debuttare il nuovo arrivato, un pivot classe 2000, Koca Duranovic».

IL TABELLINO
Viterbo: Tola 27, D'Agostino 14, Petricca 9, Trotto 4, Bertini, Rastrelli 1, Bernini, Piacentini 11, Porrone 9, Pietrella, Berto. All. Montorsi
Fara in Sabina: Meschini, Fuligni 5, Cernic 8, Granata, Celani 6, Mohamed Hassan 3, Godoy Portillo 12, Rotaru ne, Pretto 22, Salamone F. 6, Salamone G. 2. All. De Luca
Parziali: 17-17, 17-14, 22-14, 19-19.
(Fonte BasketMarche)

ALTRI RISULTATI, VII GIORNATA
Pallacanestro Perugia Virtus Basket Terni 71 - 67
Sericap Cannara Basket Spello Sioux 50 - 61
Interamna Basket Terni Pallacanestro Ellera 61 - 73
Deruta Basket Basket Assisi 80 - 76 dts
Atomika Basket Spoleto Uisp Palazzetto Perugia 54 - 59
Basket Passignano Pallacanestro Giromondo Spoleto 52 - 59

CLASSIFICA
Pallacanestro Ellera 12 
Basket Spello Sioux 12 
Virtus Basket Terni 8 
Interamna Basket Terni 8 
Uisp Palazzetto Perugia 8 
Basket Gubbio 8 
Atomika Basket Spoleto 8 
Pallacanestro Giromondo Spoleto 6 
Npc Fara in Sabina 6
Basket Assisi 6 
Sericap Cannara 6 
Favl Basket Viterbo 4
Pallacanestro Perugia 2 
Deruta Basket 2 
Basket Passignano 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA