Rieti, Npc Fara in Sabina ko a Gubbio
rimane quarta: «Pagato
il black out dell'ultimo quarto»

Rieti, Npc Fara in Sabina ko a Gubbio rimane quarta: «Pagato il black out dell'ultimo quarto»
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Febbraio 2019, 10:05
RIETI - Sconfitta per la Npc Fara in Sabina, che perde la sfida d'alta classifica, contro il Basket Gubbio, termina infatti 73-56. Gli umbri raggiungono così l'Elfa al quarto posto, per la formazione sabina è il secondo stop consecutivo, dopo la beffa casalinga della scorsa settimana contro Viterbo, riuscita nell'impresa di fermare a sei, la striscia di vittorie consecutive per i ragazzi di Colantoni.

A Gubbio, gli ospiti partono bene, giocando una buona partita fino al terzo quarto, con le squadre sempre vicine nel punteggio, e l'Elfa che non riesce a dare lo strappo decisivo per conseguire la vittoria. Nel quarto periodo arriva la svolta del match: c'è la reazione dei padroni di casa, mentre la Npc Fara in Sabina fatica a trovare le vie del canestro, e Gubbio realizza così il parziale decisivo, strappando così i due punti ai sabini.

I COMMENTI
Decisiva la quarta frazione come commenta coach Colantoni: «Nell'ultimo quarto black out totale, non riuscivamo a fare canestro nonostante i tentativi effettuati dopo una buona circolazione di palla, questo oltre a qualche pallone perso di troppo, hanno fatto sì che gli avversari andassero in contropiede per scavare quel divario che hanno mantenuto fino alla fine. Abbiamo commesso l'errore di incaponirci con delle soluzioni offensive che non hanno pagato come solito attaccando troppo perimetralmente, invece di cercare il compagno più vicino al canestro, inoltre chi di solito ha una buona percentuale ieri aveva le polveri bagnate. Niente è compromesso ed anche se siamo in emergenza faremo di tutto per vincere quelle partite che mancano di qui alla fine per raggiungere i playoff a partire da domenica prossima quando affronteremo una delle due regine del campionato, Ellera ».

IL TABELLINO
Basket Gubbio: Monacelli 13, Fiorucci 4, Reggiani 7, Iandoli 13, Pierotti 4, Maurizi 13, Berettoni ne, Pettinacci 9, Tironzelli 10, Cesari, Agostinelli, Benedetti ne. All. Spogli
Npc Fara Sabina: Meschini 5, Cernic, Granata 8, Celani, Pretto 18, Rotaru, Godoy 2, Salamone F. 8, Salamone G. 15. All. Colantoni 
Parziali: 15-20; 13-10; 20-16; 25-10  (Fonte BasketMarche)

ALTRI RISULTATI, VIII RITORNO
Atomika Basket Spoleto - Pallacanestro Giromondo Spoleto 58 - 47
Pallacanestro Perugia - Basket Spello Sioux 58 - 57
Interamna Basket Terni - Deruta Basket 93 - 52
Sericap Cannara  - Basket Assisi 57 - 52
Favl Basket Viterbo - Uisp Palazzetto Perugia 63 - 64
Basket Passignano - Virtus Basket Terni 72 - 70

CLASSIFICA
Basket Spello Sioux 38 
Pallacanestro Ellera 36
Virtus Basket Terni 30 
Basket Gubbio 24
Uisp Palazzetto Perugia 24 
Npc Fara in Sabina 24
Atomika Basket Spoleto 24 
Interamna Basket Terni 22 
Favl Basket Viterbo 20
Basket Assisi 18
Pallacanestro Giromondo Spoleto 16 
Pallacanestro Perugia 16 
Basket Passignano 12 
Sericap Cannara 12
Deruta Basket 4



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA