Rieti, Npc Fara in Sabina sconfitta
centra con un turno d'anticpo
i playoff: «Grazie ai giocatori»

Rieti, Npc Fara in Sabina sconfitta centra con un turno d'anticpo i playoff: «Grazie ai giocatori»
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Aprile 2019, 09:40
RIETI - Nel penultimo impegno della stagione regolare arriva una sconfitta per la Npc Fara in Sabina, che cede alla Virtus Bk Terni 70-78, nonostante il ko, la formazione sabina centra la qualificazione ai playoff con un turno d'anticipo.

Un impegno ostico per l'Elfa già dalla vigilia, al Palasport di Passo Corese passa la terza forza del torneo, sempre avanti nel punteggio, in grado di dare già dalla prima frazione l'allungo decisivo. Grande soddisfazione per la società sabina per il raggiungimento del traguardo, impensabile dopo l'esonero dopo il cambio in panchina e reso possibile grazie all'apporto di coach Colantoni. Nel weekend a Spello, c'è l'ultima gara di stagione regolare, l'unica nota negativa è l'infortunio di capitan Pretto, che non potrà aiutare i compagni in vista dei playoff.

Sull'ultima gara coach Colantoni afferma: «Una partita che sul piano del risultato non aveva niente da dire, giocata però bene e con concentrazione da tutte due le compagini. Era difficile per noi a ranghi ridotti contrastare una corazzata come quella della Virtus Terni e se non fosse stato per un paio di episodi finali negativi per noi,  avremmo pure potuto vincere. Più dell'analisi della gara vorrei però ringraziare i miei giocatori, su tutti Tommaso  Pretto che non potrà terminare il campionato per un infortunio, per il raggiungimento dell'obiettivo playoff che all'inizio sembrava un sogno. Sì sono sempre allenati con impegno e serietà anche quando siamo rimasti in pochi per i capricci di qualcun'altro che non fa più parte del roster e che ha dato indicazioni alla società su chi contare per il prossimo anno».

IL TABELLINO
Npc Fara in Sabina: Meschini 2, Cipolloni, Cernic 2, Huola R. ne, Huola M. ne, Godoy 22, Roraru ne, Truksin 17, Salamone F. 11, Salamone G. 16, Cristofano ne, Giustini ne. All. Colantoni
Virtus Bk Terni: Parretta 12, Scodellaro 4, Foiano 5, Passari, Van Wijngaarden 22, Manuzzi 8, Rinaldi 7, Adeosun 4, Arra 4, Menicucci 2, Paluelli 10. All. Pasqualini  ( Fonte BasketMarche.com )
Parziali: 14-22, 18-19, 15-18, 23-19.
(Fonte BasketMarche.com )

ALTRI RISULTATI, XIV DI RITORNO
Atomika Basket Spoleto - Pallacanestro Perugia 53 - 55
Npc Fara in Sabina - Virtus Basket Terni 70 - 78
Favl Basket Viterbo - Sericap Cannara 63 - 67
Pallacanestro Ellera - Basket Assisi 95 - 78
Uisp Palazzetto Perugia - Pallacanestro Giromondo Spoleto 58 - 59
Interamna Basket Terni - Basket Passignano 66 - 42
Basket Gubbio - Deruta Basket 76 - 46

CLASSIFICA
Pallacanestro Ellera 46
Basket Spello Sioux 44 
Virtus Basket Terni 36 
Basket Gubbio 30 
Uisp Palazzetto Perugia 30
Atomika Basket Spoleto 30 
Interamna Basket Terni 28
Npc Fara in Sabina 26 
Basket Assisi 26 
Sericap Cannara 24
Pallacanestro Giromondo Spoleto 22 
Favl Basket Viterbo 22 
Pallacanestro Perugia 22 
Basket Passignano 14 
Deruta Basket 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA