Rieti, la Npc Fara in Sabina piazza
la cinquina e resta in alta quota:
risultati, tabellino e commenti

Rieti, la Npc Fara in Sabina piazza la cinquina e resta in alta quota: risultati, tabellino e commenti
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Febbraio 2019, 10:52
REITI - La Npc Fara in Sabina centra il quinto successo consecutivo, che permette alla formazione sabina di restare nelle prime posizioni della classifica. Al PalaSport di Passo Corese contro il Basket Passignano termina 55-50, gli uomini di Colantoni volano così in quarta posizione. Gara sulla carta facile per l'Elfa, contro un avversario penultimo in classifica, che comunque riesce a fare la propria partita su un campo difficile. Avvio importante per i padroni di casa, che controllano la gara, andando all'intervallo avanti di 10 lunghezze. Al rientro la formazione coresina chiude la pratica, toccando il massimo vantaggio di 18 punti. Sul finale c'è la reazione degli ospiti, bravi a rifarsi sotto, ma ormai è troppo tardi, e l'Elfa mette in cassaforte altri due punti. Nel weekend si torna in trasferta, avversaria l'Atomika Spoleto.

I COMMENTI
Sulla vittoria e sulla prestazione dei suoi ragazzi coach Colantoni afferma: «Sono felice del risultato che ci mantiene in corsa per i playoff però non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra che ha giocato una partita con troppa sufficienza senza esprimere il 100% del proprio potenziale. Abbiamo giocato con il freno a mano tirato e questo non mi piace, se vogliamo meritare di stare tra le prime dobbiamo assolutamente affrontare qualsiasi partita con il massimo impegno ignorando la posizione in classifica degli avversari che andiamo ad incontrare».

IL TABELLINO
Npc Fara in Sabina: Meschini 2, Cernic 7, Godoy 8, Celani ne, Pretto 16, Rotaru, Salamone F. 12, Salamone G. 4, Duranovic 6. All. Colantoni  (Fonte BasketMarche.com)

ALTRI RISULTATI, VI DI RITORNO
Pallacanestro Giromondo Spoleto - Sericap Cannara 63 - 71
Pallacanestro Ellera  - Favl Basket Viterbo 107 - 90
Virtus Basket Terni - Deruta Basket 66 - 58
Basket Spello Sioux - Basket Assisi 80 - 60
Uisp Palazzetto Perugia - Pallacanestro Perugia da disputare
Basket Gubbio Interamna - Basket Terni 78 - 71 dts

CLASSIFICA
Basket Spello Sioux 34 
Pallacanestro Ellera 32 
Virtus Basket Terni 26 
Uisp Palazzetto Perugia 22 
Basket Gubbio 22 
Npc Fara in Sabina 22 
Atomika Basket Spoleto 20 
Interamna Basket Terni 18 
Favl Basket Viterbo 18
Basket Assisi 16 
Pallacanestro Perugia 14 
Pallacanestro Giromondo Spoleto 12 
Sericap Cannara 10 
Basket Passignano 8 
Deruta Basket 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA