Rieti, Npc Fara in Sabina tenta
l'impresa con Ellera dopo
l'amara sconfitta di gara1

Rieti, Npc Fara in Sabina tenta l'impresa con Ellera dopo l'amara sconfitta di gara1
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Aprile 2019, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 12:59
RIETI - La Npc Fara in Sabina cade ad Ellera, gara 1 dei quarti di finale termina 92-74, questa sera si torna in campo a Passo Corese, l'obiettivo è portare la serie a gara 3. In Umbria, gli uomini di Colantoni sono protagonisti di una bella prestazione, con padroni di casa che ribaltano il match nell'ultimo periodo, dopo che l'Elfa era stata in grado di chiudere 64-64 alla penultima sirena.

Coach Colantoni commenta così la prestazione della sua squadra: «Abbiamo giocato una buonissima pallacanestro che ci ha permesso di combattere e vincere due quarti contro la prima della classe a casa sua. Abbiamo fatto 16 punti più di loro su azione, mentre loro hanno segnato molto di più a cronometro fermo. Difesa a uomo da entrambe le parti per 30 minuti nei quali siamo stati superiori nella circolazione di palla e selezione dei tiri. Dopo il terzo quarto chiuso in perfetta parità siamo andati in difficoltà contro la loro zona è da lì è nato il divario dovuto però anche ai due bruttissimi episodi di simulazione di fallo subito da parte del loro centro che ci sono costati, sul - 4 a sette minuti dal termine, 2 antisportivi con conseguente espulsione di Ivan Godoy. Episodi che solo gli arbitri non sono riusciti a vedere».

L'appuntamento è per domani sera, palla a due fissata alle 20.30 al PalaSport di Passo Corese, vincere significherebbe riaprire la serie e continua a sperare nel passaggio del turno.

Npc Fara in Sabina: Meschini 5, Truksin 7, Cernic 24, Granata 9, Godoy 7, Salamone F. 6, Salamone G. 16. All. Colantoni

ALTRI RISULTATI, GARA 1 QUARTI
Basket Spello Sioux Interamna Basket Terni 91 - 44
Virtus Basket Terni Uisp Palazzetto Perugia 63 - 74
Basket Gubbio Atomika Basket Spoleto 67 - 51
© RIPRODUZIONE RISERVATA