Rieti, la Npc Fara in Sabina torna
al successo: punti in chiave playoff.
«Battuta squadra quotata»

Rieti, la Npc Fara in Sabina torna al successo: punti in chiave playoff. «Battuta squadra quotata»
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Marzo 2019, 10:28
RIETI - Nell'undicesimo turno del campionato di serie D, torna a vincere la Npc Fara in Sabina, che al PalaSport di Passo Corese batte l'Interamna Basket Terni, 52-48. 

Si tratta del tredicesimo sigillo stagionale per la formazione del tecnico Colantoni, dopo la breve striscia di sconfitte e il turno di riposo forzato nell'infrasettimanale di mercoledì, l'Elfa è tornata a ruggire e si aggiudica due punti pesanti in ottica playoff. Gara dai buoni ritmi, con entrambe le formazioni in corsa per i playoff, che si sono affrontate senza esclusioni di colpi, dando vita a una bella sfida.

Ad avere la meglio è stata la Npc Fara in Sabina, brava a condurre fin dalle prime battute il ritmo del gioco, realizzando subito un parziale pesante di 22-8. Ritmi alti anche a partire dalla seconda frazione, con i padroni di casa che conducono per tre quarti toccando la doppia cifra. Nel finale arriva la reazione della formazione ternana, ma l'Elfa riesce a mantenere il vantaggio, mettendo in cassaforte altri due punti. Vittoria di notevole importanza, anche in vista del finale di stagionale, mancano infatti soltanto quattro gare al termine della regular season.

I COMMENTI
Sull'ultima gara coach Colantoni dichiara: «Complimenti ai ragazzi che nonostante la nostra cronica emergenza sono riusciti, anche se stremati, a raggiungere l'obiettivo di battere una squadra quotata come l'Interamna Terni, a mio avviso una delle migliori del torneo. L'unico appunto che posso fare è che quando raggiungiamo un vantaggio dobbiamo imparare a gestirlo meglio anche se è risaputo che questo è un "difetto" legato all'inesperienza di una squadra giovane, come quella che alleno».

IL TABELLINO
Npc Fara Sabina: Meschini, Cernic 7, Granata, Pretto 16, Rotaru ne, Godoy 11, Salamone F. 3, Salamone G. 15. All. Colantoni
Interamna Terni: Santucci, Danielli, Sebastiani 3, Dominici 3, Borsaro 14, Navarra 3, Macchioni 5, Alija 16, Longhi 4. All. Sampalmieri
Parziali: 22-8, 12-16, 13-10, 5-14.
Fonte BasketMarche.com

ALTRI RISULTATI, XI RITORNO
Sericap Cannara - Pall. Perugia 67-61
Bk Spello - Favl Viterbo 112-62
Giromondo Spoleto - Pall. Ellera 66-71
Bk Assisi - Atomika Spoleto 65 - 55
Deruta Bk - Bk Passignano  da disputare
Virtus Bk Terni - Bk Gubbio 80-42

CLASSIFICA
Basket Spello Sioux 42
Pallacanestro Ellera 42
Virtus Basket Terni 34
Uisp Palazzetto Perugia 28
Atomika Basket Spoleto 28
Basket Gubbio 26
Npc Fara in Sabina 26
Interamna Basket Terni 22 
Basket Assisi 22
Favl Basket Viterbo 20
Pallacanestro Giromondo Spoleto 18 
Pallacanestro Perugia 18
Sericap Cannara 18
Basket Passignano 14
Deruta Basket 4 
© RIPRODUZIONE RISERVATA