Rieti, Fornara, Nacchia e Vujanac
non bastano a fermare
la capolista: Npc Willie ko 83-65.
«Comunque buon approccio»

Mercoledì 26 Febbraio 2020 di Lorenzo Santilli
Lorenzo Fornara (foto Alice Matteucci)
RIETI - Nonostante una prova più che generosa la Npc Willie non riesce nell’impresa e va ko sul campo della capolista Fonte Roma, 83-65 il finale. Al di là della sconfitta, l’ultima uscita lascia spunti propositivi a coach Angelucci, costretto ad affrontare il difficile impegno fronteggiando le assenze pesanti di Granato, Buccioni, Bizzoni e Santarelli.

Dopo un primo quarto ad armi pari, chiudo 19-19, i romani iniziano a premere sull’acceleratore e metà gara Fonte Roma conduce 43-30. Al rientro gli ospiti con i canestri di Nacchia, Fornara e Vujanac tentato di sorprendere la capolista, che respinge gli attacchi della Npc Willie con Dell’Oca, top scorer con 25 punti, che mette la firma al successo.

Spicca di nuovo l’ottima prova di Lorenzo Fornara (nella foto di Alice Matteucci), autore di 19 punti, che commenta così la prova della squadra: «Sapevamo che non era affatto facile, ma non mi aspettavo questa risposta positiva da parte nostra: abbiamo iniziato bene ma dopo sono uscite fuori le loro qualità. Resto comunque soddisfatto per l’approccio avuto contro una squadra così forte».

Ora il team di Angelucci è atteso da un lungo stop, si tornerà in campo il 7 marzo per la sfida interna contro Ferentino. La compagine ciociara da qualche partita può contare sull’apporto di Manuel Carrizo: argentino con un passato importante nelle categorie superiori, fu avversario e nemico della Npc ai tempi della finale con Latina nel 2014, compagno di squadra di Pastore, in campo ritroverà Granato, allora capitano della Npc. Sarà del match anche Silvio De Pippo, per lui un passato con la maglia della Npc. 

Npc Willie Bk Rieti: Nacchia 17, Luzzi 7, Emiliani, Marcetic 2, D'Ambrosio, Ramacogi, Annibaldi, Fornara 19, Vujanac 20. All. Angelucci

CLASSIFICA
Fonte Roma 30
Stelle Marine 26
Vis Nova e Anagni 24
Ferentino 20
La Salle e Vigna Pia 18
Aprilia, Don Bosco e Roma Eur 8
Rieti 4
Colleferro 2 Ultimo aggiornamento: 11:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Zero pubblico, il Bioparco pensa ai fondi

di Marco Pasqua