Rieti, scoopriamo cosa mangiamo:
gli studenti e la corretta alimentazione

Rieti, scoopriamo cosa mangiamo: gli studenti e la corretta alimentazione
di Daniela Melone
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Novembre 2019, 09:02
RIETI - Gli studenti della Ricci protagonisti del progetto “Scoopriamo cosa mangiamo”. L’iniziativa vede insieme la Coop Centro Italia e i ragazzi delle seconde della scuola secondaria di primo grado Angelo Maria Ricci, che avranno la possibilità di visitare e conoscere il mondo della grande distribuzione.

In una serie di incontri in programma da oggi e fino al 27 novembre all’interno dei supermercato Futura, gli studenti, sotto l’egida della dirigente scolastica Paola Testa, avranno la possibilità di conoscere ciò che mangiano in maniera approfondita, all’ insegna dell’ educazione alimentare e dell’ educazione civica.

«L’obiettivo del progetto – spiegano i promotori - è quello di aiutare i ragazzi ad orientarsi al meglio nel mondo dell’alimentazione, riconoscendo la corretta lettura dell’etichetta dei prodotti, la tracciabilità delle merci, le campagne di sensibilizzazione Coop nei riguardi dell’ambiente e del consumo consapevole.  Consapevolezza infatti è la parola chiave di questo progetto, che contribuisce ad arricchire le coscienze dei cittadini di domani».    
© RIPRODUZIONE RISERVATA