Rieti, Allianz Rieti cade in casa,
vince 4Strade Cittaducale.
Prima: risultati e commenti

Allianz Rieti
di Giulia Moroni
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2018, 10:20 - Ultimo aggiornamento: 10:21
RIETI - Termina 1-3 in favore della formazione Valsugana la partita per l’Allianz Servizi Assicurativi Rieti che nella prima giornata del girone di ritorno di prima divisione femminile, dopo aver combattuto in campo non è riuscita a conquistare punti; sofferto il match per il Team Volley 4 Strade – Cittaducale che con l’Orizzonte Sport ha chiuso al tie – break 2-3 la gara portando due punti a casa.

ALLIANZ SERVIZI ASSICURATIVI RIETI

Non riesce in casa l’Allianz Servizi Assicurativi Rieti a riscattarsi dalla prestazione dell’andata (fini 3-0 per le avversarie) contro Valsugana che conquista tre punti vincendo 1-3 (25-13, 23-25, 23-25, 23-25) sulle reatine.

Daniele Leoni scende in campo con una formazione inedita puntando sulle schiacciatrici Anna Rita Di Virgilio e Diletta Lunardi in prima linea. Partenza agevole per le padroni di casa che mettono in difficoltà le romane con un ottimo approccio alla gara e chiudono 25-13. Nel secondo parziale la partita diventa combattuta e le avversarie iniziano a reggere il gioco trovando buoni spunti per mettere le amarantocelesti a disagio che sul finale punto a punto cedono: 23-25. Il match prosegue sulla falsa riga del secondo set dove Lunardi e compagne, anche se avanti in alcuni frangenti di gara non riescono ad esprimersi al meglio e nonostante la concentrazione e la grinta fatta vedere in campo non riescono ad emergere e ad aggiudicarsi gli ultimi due set vinti da Valsugana con lo stesso punteggio: 25-23.

«Dopo il primo set, in cui era andato tutto bene - spiega il coach Daniele Leoni – mi aspettavo di portare a casa punti, un pò di sfortuna anche con l’infortunio della palleggiatrice titolare Rachele Chiani all’inizio del secondo set ( sostituita da Nicole Monaco) ci ha costretto a rivedere qualcosa, brave le avversarie a tirare a furori la grinta al momento giusto.- sul cambio di ruolo di Anna Rita Di Virgilio – Dovevamo mettere un po' di esperienza in prima linea, ora la vedo molto in forma; delle ragazze sono nel complesso soddisfatto, le stiamo spremendo anche troppo con i numerosi impegni in under 18, ora abbiamo cinque giornate importanti (la prossima domenica 18 febbraio alle 16 contro Giro Volley) con tutte dirette concorrenti per la salvezza, ci sono buoni propositi per centrarla».

TEAM VOLLEY 4 STRADE – CITTADUCALE

Fotocopia della partita di andata la partita del Team Volley 4 Strade che, costretta al tie- break la formazione di Stefano Di Pierno l’ha spuntata sul finale in casa dell’Asd Orizzonte Sport 2-3 (25-17, 15-25, 18-25, 25-22, 13-15). Un punto che porta la formazione reatina a quota tredici in coabitazione all`Andrea Doria Tivoli in nona posizione.

«Dopo l'inizio a singhiozzo siamo riuscite a prendere il ritmo e a gestire bene la gara - spiega il capitano Valeria Leonardi - Peccato che nel quarto set, pur vincendo 15-22 abbiamo subito un forte calo di concentrazione e nonostante la partita in pugno siamo riuscite a perdere e siamo state costrette agli straordinari ma brave sul finale a riprenderci e a chiudere con una vittoria».

Domenica 18 febbraio alle 19 nella palestra della scuola media di Contigliano arriva l`abbordabile formazione dell’ Apd Gb Vico sopra soltanto di una lunghezza dalla biancoblù.

PROGRAMMA GARE, XIII GIORNATA
Asd Orizzonte Sport - Valsugana
Fenice Arancio - I.c.s. Volley Santa Lucia
Team Volley 4 Strade Cittaducale - Apd Gb Vico
Giro Volley - Allianz Serv. Ass. Rosatelli Rieti
Andrea Doria Tivoli Castel Madama Adcm - Dream Team Roma
Pol Casal De Pazzi Asd - Avogadro Parioli

CLASSIFICA
Pol Casal De Pazzi Asd 31
Dream Team Roma 27
Giro Volley, Fenice Arancio 25
Valsugana 23I.c.s. Volley Santa Lucia 17
Apd Gb Vico 14
Andrea Doria Tivoli Castel Madama Adcm, Team Volley 4 Strade – Cittaducale 13
Asd Orizzonte Sport, Avogadro Parioli 10
Allianz Serv. Ass. Rosatelli Rieti 5
© RIPRODUZIONE RISERVATA