Rieti, i ragazzi della Volley Academy
pronti al debutto casalingo
in Seconda divisione

Rieti, i ragazzi della Volley Academy pronti al debutto casalingo in Seconda divisione
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Novembre 2019, 10:37
RIETI - Esordio casalingo per la seconda divisione maschile dell’Asd Volley Academy Rieti previsto sabato 30 novembre alle ore 17:30 nella palestra dell’Istituto Geometri in via A. M. Ricci. I rosso- blu, ritrovati quest’ anno grazie alla passione di Andrea Di Vincenzo che oltre ad essere l’animo della squadra è stato uno dei sostenitori del nuovo progetto della pallavolo maschile tornerà dopo due anni nei campi della provincia di Rieti.

Il girone B è composto da dieci squadre e a far visita alla formazione reatina nella prima giornata sarà la squadra romana Valsugana. I ragazzi hanno trovato la disponibilità di Debora Pettinelli, già allenatrice del misto dell’Academy che li guiderà durante la stagione che oltre ad avere in campo il vecchio gruppo si affiderà anche ad alcuni new entry.

Questa la rosa: Andrea Di Vincenzo, Francesco Poles, Andrea Chiarini Petrelli, Valerio Gianni, Benedetto Coletti, Marco Giancamilli, Francesco Chiappino, Massimo Paolucci, Michelangelo Iannello e Andrea Poles.

A presentare la stagione un raggiante Andrea di Vincenzo: «La passione per questo sport e la mia santa pazienza hanno fatto si che riuscissi a ricreare un gruppo e una squadra maschile a Rieti. La società ci ha permesso di riprovarci e abbiamo sfruttato l’opportunità. Non é stato semplice devo ammetterlo e solo grazie ai genitori di Andrea Chiarini siamo riusciti a trovate tutti i soldi e gli sponsor. Sicuramente al momento siamo contati, ma vedendo l'affluenza in palestra negli scorsi anni sono sicuro riusciremo a creare qualcosa di molto bello. Ringraziamo Debora Pettinelli che ha deciso di darci una mano a sviluppare questo progetto che allenerà insieme a me il gruppo; inoltre un grazie anche a tutti i nostri sponsor che hanno permesso l’iscrizione al campionato: Pane vino e Arrosticino, la Taverna dei Fabri, Auto Equipe e AcademyTatoo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA