Rieti, debutto vincente per le ragazze
della Volley Academy: vittoria
per 3-0 in Seconda Divisione

Festeggiano le ragazze della Volle Academy
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Novembre 2019, 09:31 - Ultimo aggiornamento: 09:35
RIETI - L’Asd Volley Academy fa suo l’esordio della stagione davanti al pubblico casalingo del Polo Didattico di Rieti nella prima giornata del girone C di seconda divisione.

A pagare un pesante 3-0 (25-13, 25-12, 25-19) la formazione del Dream Team Roma under che solo nel terzo set ha provato a mantenere in equilibrio la gara ma le ragazze di Daniela Monteriù con una marcia in più hanno chiuso in poco più di un’ora la partita segnando i primi tre punti nella classifica generale.

«La squadra è bella ma deve girare, abbiamo ancora molto da lavorare è ancora acerba; c’è sempre l’amalgama tra le ragazze nuove e quelle vecchie – afferma la coach rossoblù - poi ovviamente abbiamo l’ossatura con Maria Chiara Colangeli e Michela Mattei, i due liberi che dietro ci danno molta sicurezza e gestione di palla. Le prospettive sono buone, oggi le ragazze hanno fatto il loro dovere, dall’altra parte della rete avevamo un under, sicuramente una squadra alla nostra portata e l’abbiamo dimostrato».

Prossima gara, per il primo turno esterno dell’anno domenica 24 novembre alle ore 18:30 a Fara Sabina in casa della Starlight Volley Sabina, reduce dalla vittoria al tie -break (2-3) in casa della Pro Juventute.

CLASSIFICA
Piva-giro Volley 3
Asd Volley Academy Rieti 3
Spes Mentana 3
Asd Tibur Volley 3
Starlight Volley Sabina 2
Pro Juventute Asd Under 1
Apd Don Orione Pallavolo 0
Valsugana 0
Andrea Doria Tivoli 0
Lazio Volley E Sport 0
Dream Team Roma Under 0
Pol. Dil.talete Campagnano 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA