Vigili del fuoco e 118 soccorrono donna ferita all'interno di un'abitazione

Vigili del fuoco e 118 soccorrono donna ferita all'interno di un'abitazione
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Agosto 2022, 15:41

RIETI - In ausilio e supporto agli operatori sanitari del 118, la squadra dei vigili del fuoco della sede centrale di Rieti è intervenuta per un soccorso tecnico urgente a persona all'interno di un'abitazione sita nel centro storico di Longone Sabino dove una donna aveva riportato la sospetta frattura di un arto.

Dopo essere stata soccorsa e stabilizzata dal personale medico, è risultato particolarmente difficoltoso - nonchè rischioso per l'infortunata - il trasporto al piano inferiore a causa dell'architettura interna dello stabile che presentava, come unica via di esodo, la stretta verticalizzazione a spirale di una scala a chiocciola.

Utilizzando tecniche di derivazione Saf in applicazione del protocollo sanitario e con l'impiego di idonei presidi medicali, la donna è stata mobilitata in sicurezza fino al sottostante piano stradale con il passaggio in quota attraverso la finestra di un vano abitativo. Una volta a terra e svincolata, è stata presa in carico dai sanitari per le cure del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA