Rieti, vandali in azione nella notte
nel parco di Madonna del Cuore
Vedi le foto della staccionata distrutta

Rieti, vandali in azione nella notte nel parco di Madonna del Cuore Vedi le foto della staccionata distrutta
di Emanuele Laurenzi
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Febbraio 2015, 18:12 - Ultimo aggiornamento: 23:58

RIETI - Staccionata distrutta, pali divelti e rifiuti abbandonati ovunque, in un raggio di oltre cinquanta metri. E’ il bilancio dell’ennesima notte brava in città, il frutto dell’idiozia di qualche teppista che ha sfogato rabbia e frustrazione sui beni pubblici. I danni, stavolta, si contano nel quartiere di Madonna del Cuore, nello storico parchetto tra via Rosatelli e via Palladio che, negli anni, è diventato un punto di riferimento per i bambini della zona.



Un brutto segnale, in un quartiere che da tempo lasciato nell’abbandono e i segnali sono tanti: da maggio scorso è al buio via Marco Curio Dentato, l’area circostante l’aeroporto è ormai terra di nessuno e un paio di giorni fa proprio su Il Messaggero c’era la denuncia di rifiuti ingombranti abbandonati in via Palladio. Per la cronaca un vecchio materasso abbandonato da chi non ha il minimo senso civico accanto al contenitore delle pile esauste.

Tutto ciò nonostante in zona vivano numerosi politici ed ex politici che hanno ricoperto o ricoprono ruoli importanti. Tra questi il presidente del consiglio comunale Gian Piero Marroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA