Domenica 8 maggio visita guidata al treno storico della Ferrovia del Centro Italia

Il treno storico a Rieti (foto Leonardo Ciace)
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Maggio 2022, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 19:15

RIETI -  In occasione delle corse della "Ferrovia del Centro Italia" in arrivo da Sulmona, domenica 8 maggio alle 12, Riattivati organizza visite guidate a bordo del treno storico di Fondazione FS, presso la stazione di Rieti, della durata di circa 45 minuti. Sarà possibile visitare le mitiche carrozze Centoporte, le tipo 1931/1933 e le Corbellini, scoprendone le caratteristiche tecniche e rivivendo il fascino del viaggio di altri tempi. Un'esperienza inedita arricchita dal racconto dell'evoluzione tecnica e delle sfide ingegneristiche che hanno accompagnato la storia del trasporto ferroviario italiano, abbattendo le distanze e gettando le basi del turismo moderno.

L’evento è in collaborazione con LeRotaie e Ferrovia dei Parchi, proseguendo il fruttuoso rapporto nato con Riattivati nella fine del 2021 a partire dall’inaugurazione del progetto della Ferrovia del Centro Italia.

In quella e nelle successive occasioni, Riattivati ha accolto nella città i viaggiatori del treno, spiegando loro la storia che accomuna Rieti con la ferrovia Terni-Sulmona e dando la possibilità di vivere l’esperienza del tour virtuale Medievalis Riscoperta.

Per prenotare la propria visita, basta collegarsi al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visita-altreno-storico-ferrovia-del-centro-italia-331108563627?utm-campaign=social&utmcontent=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=escb

© RIPRODUZIONE RISERVATA