Cisl: «Bene intesa per il completamento della Rieti-Torano, delineati tutti i compiti degli enti»

Cisl: «Bene intesa per il completamento della Rieti-Torano, delineati tutti i compiti degli enti»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Agosto 2020, 15:29
RIETI - La Cisl Roma Capitale e Rieti «esprime soddisfazione per la firma dell’intesa tra Regione Lazio, Anas Spa, Provincia di Rieti, Comune di Rieti e Comune di Cittaducale finalizzata al completamento della costruzione della strada extraurbana secondaria Rieti-Torano (strada statale 578) dall’attuale innesto concluso fino al collegamento con Rieti».

«L’intesa va nella giusta direzione e vede tutti gli attori, ognuno per il suo ruolo intraprendere il percorso decisivo finalizzato al completamento dell’opera, che, alla pari delle altre, ossia la Rieti-Terni e il raddoppio della Salaria, rappresentano investimenti strategici per il nostro territorio ed i collegamenti viari e commerciali. Dunque qualcosa si muove e si muove nella direzione sempre auspicata dalla Cisl».

«L’assessore Alessandri della Regione Lazio, l’ing. Moladori per l’Anas spa, il Presidente della Provincia di Rieti Calisse, l’Assessore del Comune di Rieti Emili e il Sindaco del Comune di Cittaducale Ranalli hanno sottoscritto l’intesa che dovrà concretizzarsi anche nella definizione di un progetto definitivo condiviso dai comuni. Ora non resta che proseguire su questa direzione auspicando, a breve, un’intesa analoga anche per gli interventi previsti lungo la via Salaria, velocizzare al massimo i progetti esecutivi ed aprire i cantieri». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA