Rieti-Terni: sì della Regione Lazio
ai lavori di adeguamento nel tratto
laziale della statale 79 Ternana

Rieti-Terni: sì della Regione Lazio ai lavori di adeguamento nel tratto laziale della statale 79 Ternana
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Gennaio 2019, 17:07
RIETI - Via libera della Regione Lazio alla variante tecnica per i lavori di adeguamento del tratto laziale della statale 79 «Ternana» fino all'imbocco nord dell'esistente galleria Montelungo, che collega le città di Terni e Rieti.

Ne danno notizia, in un comunicato congiunto, gli assessori regionali ai Lavori pubblici e Mobilità, Mauro Alessandri, e alle Politiche per la ricostruzione, Claudio Di Berardino.

«L’autorizzazione regionale segue i pareri favorevoli già espressi al progetto dell’Anas dal Comune di Colli sul Velino e dal Mibact – Soprintendenza Archeologica, belle Arti e Paesaggio. Rispetto al progetto precedente - si legge nella nota - si prevedono benefici dal punto di vista dell'impatto ambientale dell'opera, grazie allo spostamento del tracciato sopra la galleria artificiale in fase di costruzione e alla conseguente possibilità di realizzare un rilevato stradale di altezza più contenuta rispetto al progetto iniziale. Una contrazione dei tempi per la realizzazione; un minor costo dell’opera e minori costi di gestione per la manutenzione». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA