Rieti, Pugliese e Di Berardino al Terminillo per visitare il punto di informazione turistica della Regione

Rieti, Pugliese e Di Berardino al Terminillo per visitare il punto di informazione turistica della Regione
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Settembre 2020, 15:43
RIETI - L'assessora regionale al Turismo e Pari Opportunità del Lazio, Giovanna Pugliese, e l'Assessore regionale al Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e diritto allo studio universitario, Politiche per la ricostruzione, Claudio di Berardino, hanno visitato oggi, 5 settembre, il Punto di Informazione Turistica della Regione Lazio aperto lo scorso mese di agosto presso il Palazzo del Turismo del Terminillo, in località Pian de Valli.

Il punto di informazione turistica è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e nei weekend dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. A gestire il servizio, che prevede attività di comunicazione, di informazione, di supporto ai turisti, di organizzazione di itinerari di visita e la distribuzione di materiale promozionale fornito dalla Regione Lazio, l'Associazione Sportiva Dilettantistica «Terminillo Sky Academy».

L'apertura del Punto di Informazione Turistica attua quanto previsto dal Piano Turistico Triennale 2020 - 2022 della Regione Lazio che prevede - tra l'altro - la valorizzazione del territorio montano e del turismo outdoor, della natura, dello sport e dell'enogastronomia.

«Il Monte Terminillo rappresenta senza dubbio un'eccellenza del territorio reatino», dichiara l'assessora Giovanna
Pugliese. «Il contesto naturalistico esclusivo e la bellezza del paesaggio sono particolarmente adatti ad essere vissuti in sicurezza in particolare in questo periodo di ripresa del settore turistico, con una vasta offerta di servizi e strutture ricettive capaci di attrarre turisti anche dalle Regioni confinanti. Iniziamo con questa prima sperimentazione che - continua l'assessora - ha previsto l'apertura del Punto di Informazione Turistica già dal mese di agosto e andrà avanti per tutto il mese di settembre. Se la presenza dei visitatori confermerà quello che stiamo vedendo in questi giorni, replicheremo la sperimentazione per dare a questo servizio stabilità e continuità».

«L'inaugurazione del Punto di informazione della Regione Lazio qui al Terminillo - spiega l'assessore Claudio Di Berardino - è la porta di ingresso per quelli che saranno i progetti che sono attualmente in esecuzione da parte dei Comuni e con la Provincia e con la Regione Lazio in merito ad una rinascita sullo sviluppo turistico di questa realtà che può essere un'importante occasione di lavoro per questa realtà e soprattutto per le aree interne della nostra regione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA