Rieti, serata di emozioni con il Musi’ trio al Terminillo

Il Musi' Trio al Terminillo
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Agosto 2017, 09:05
RIETI - Una serata piena di emozioni ha regalato il Musi’ trio di Maria Rosaria De Rossi (Soprano), Sandro Sacco (Flauto traverso) e Paolo Paniconi (Pianoforte), in un concerto svoltosi venerdì 18 agosto dal titolo “Amor Sacro e Amor Profano” presso la sala concerti della Chiesa di San Francesco a Terminillo.

Un suggestivo percorso di brani che ha accompagnato tutto il concerto con melodie appartenenti a culture musicali diverse eseguite sempre con raffinatezza dai tre musicisti, con opere di Giulio Caccini, Wolfgang Amadeus Mozart, Robert Schumann, Giuseppe Verdi, da rilevare la virtuosa Fantasia di Paul-Agricole Génin sulla Traviata che ha entusiasmato il pubblico per la magistrale esecuzione al flauto traverso di Sandro Sacco.

Da sottolineare inoltre un arrangiamento di musiche per film di Paolo Paniconi che ha trascinato un numerose pubblico sui brani, rivisitati dal compositore, di autori che hanno segnato tappe indimenticabili nella storia della musica per il cinema. C’è poco da aggiungere se non evidenziare l’alto livello artistico della serata grazie alle interpretazione di Sandro Sacco e Paolo Paniconi, insieme alla raffinata voce di Maria Rosaria De Rossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA