Rieti-Terminillo nel segno delle due ruote: all’insegna della ripartenza la sesta edizione della Terminillo Marathon

Rieti-Terminillo nel segno delle due ruote: all’insegna della ripartenza la sesta edizione della Terminillo Marathon
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Settembre 2021, 12:42

RIETI - Il 2020 è stato l’anno sabbatico imposto dalla pandemia di Covid-19: domenica 10 ottobre è la data tanto attesa di una nuova ripartenza della Terminillo Marathon.

Gli organizzatori dell’Asd Zero Team sono consapevoli del fatto che si sta attraversando ancora un periodo difficile a causa dell'emergenza sanitaria, ma il ritorno ad un minimo di normalità consente alla Terminillo Marathon di riprendere il cammino interrotto lo scorso anno.

Dal 2018 l’evento granfondistico ha coniato il motto “Pedalare per Ricostruire” nell’intento di portare un messaggio di speranza a tutte quelle zone del reatino ancora provate dal dramma del terremoto di Amatrice a distanza di cinque anni.

E la Terminillo Marathon, gara che appartiene a Fantabici e al Circuito dei Due Mari, nonché prova di campionato regionale Fci Lazio granfondo, è l'espressione attiva a favore di tutto il comprensorio reatino che fa del ciclismo una pregiata risorsa di promozione turistica, economica e culturale.

Rispetto alle precedenti edizioni, il percorso è unico di 93 chilometri interessando nella parte iniziale la Piana Reatina, poi Greccio, Campigliano, Colli Sul Velino, Madonna della Luce, Morro Reatino, Rivodutri, Poggio Bustone, Cantalice, Colli sul Velino, Cantalice, Vazia e Pian de Valli dove termineranno le fatiche dei partecipanti fino a quota 1600 metri al culmine di un’ascesa di 14 chilometri.

«Grazie ai partecipanti che, con il loro coraggio e la loro passione, ci regaleranno emozioni nonostante questo periodo difficile ancora da mettere alle spalle.

Riparte il ciclismo nella nostra città reatina e nella montagna che ha consacrato i grandi campioni di questo sport, smuovendo il turismo sportivo, importante in questo periodo delicato della ripartenza post Covid» ha spiegato l’organizzatore Paolo Ferri.

SABATO 9 OTTOBRE

Ore 15:00 Apertura Terminillo Marathon Village presso Centro Commerciale Perseo a Rieti

Ore 15:30 Apertura segreteria e inizio consegna pettorali e pacchi gara

Ore 18:30 Chiusura segreteria

Ore 19:30 Chiusura Terminillo Marathon Village

DOMENICA 10 OTTOBRE

Ore 7:00 Ritrovo presso Centro Commerciale Perseo

Ore 7:00 Apertura Terminillo Marathon Village e segreteria

Ore 7:30 Apertura griglie

Ore 8:30 Chiusura segreteria

Ore 9:00 Partenza Granfondo Terminillo Marathon

Ore 14:30 Pasta Party e premiazioni

Ore 18:00 Chiusura Terminillo Marathon Village

© RIPRODUZIONE RISERVATA