Rieti, parte il Terminillo film festival
Francesco Pannofino la prima star

Rieti, parte il Terminillo film festival Francesco Pannofino la prima star
di Daniela Melone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Febbraio 2017, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 17:51
RIETI - Al via la seconda edizione del «Terminillo Film Festival» con un programma ricco di appuntamenti da non perdere, tutti ad ingresso gratuito.
Ancora insieme Francesco Apolloni, Alessandro Micheli, Claudio Ponzani e Claudio Talocci, che lo scorso anno, con passione e tenacia, hanno dato vita ad un progetto che ha riportato il cinema in montagna.

Francesco Pannofino co protagonista del corto «Djin tonic» di Domenico Guidetti è il primo vip a salire sul palco del Cinema Teatro Tre faggi.

«Sono molto affezionato a questo film - ha detto Pannofino - ho creduto nella storia che il regista ha voluto raccontare attraverso una fantasia bizzarra». Poi un riferimento al tempo in cui viviamo.
«Bisogna essere forti - ha aggiunto Pannofino - soprattutto in questo territorio e in questo momento. Sono venuto anche per dare la mia solidarietà a questo territorio  che vive momenti drammatici».

Pannofino conosce da anni il Terminillo, quando suo figlio era piccolo stava per acquistare una casa sulla montagna di Rieti. Poi il progetto non andò in porto. «Si potrebbero girare tanti film da queste parti - ha detto - Speriamo che la film commission agevoli questa possibilità».

In occasione del Terminillo Film oggi, domani e sabato l'amministrazione comunale di Rieti, partner dell'iniziativa, in collaborazione con Asm Spa, metterà a disposizione un servizio navetta gratuito per raggiungere Terminillo. La navetta partirà dalla stazione ferroviaria di Rieti alle 17 con destinazione Pian de' Valli, il ritorno a Rieti è previsto alle 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA