Terme di Vespasiano a Cittaducale, apertura straordinaria con concerto

Terme di Vespasiano a Cittaducale, apertura straordinaria con concerto
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Agosto 2021, 14:54

RIETI - Sabato 7 agosto tornano le aperture straordinarie del sito archeologico "Terme di Vespasiano" a Cittaducale. A partire dalle 17 sarà possibile visitare gratuitamente l’area sotto la guida dei funzionari archeologi della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma e la provincia di Rieti (turni di ingresso ore 17.00, ore 18,00).

Nella stessa giornata avrà luogo il concerto (ore 19.00) del Trio David, nato nel 2020 dal profondo legame e dall’affinità musicale tra tre giovani musicisti: Gloria Santarelli, Maria Taglioni e Tommaso Castellano. Il trio, che grazie al Maestro Antonello Farulli ottiene una borsa di studio presso la Fondazione Accademia di Imola (in cui si sta attualmente perfezionando), frequenta nel contempo il corso annuale di perfezionamento con il Quartetto Prometeo presso Avos Project.

Per l’occasione le corde dei loro archi ci accompagneranno in un viaggio musicale che muove dal periodo classico (Beethoven) e che, attraverso le correnti postromantiche e impressioniste (Max Reger), toccherà il ‘900, con i temi ungheresi della Serenata di Dohnányi.
Il concerto è realizzato col contributo del Comune di Cittaducale.

L’evento si svolgerà nel rispetto della vigente normativa anti-Covid. Per la visita dei luoghi della cultura è obbligatorio il Green Pass ai sensi del D.L. 23 luglio 2021, n. 105.

Terme di Vespasiano a Cittaducale 
Loc. Caporio-Cesoni, SS4 Salaria, Km 87+900, area di parcheggio direzione Rieti Visite guidate ore 17.00 e 18.00; concerto ore 19.00
Prenotazione obbligatoria:
alessandro.betori@beniculturali.it; francesca.licordari@beniculturali.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA