Divertimento e avventura: tutto pronto per il progetto “Rieti summer_out”

Divertimento e avventura: tutto pronto per il progetto “Rieti summer_out”
di Emanuele Faraone
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Agosto 2020, 10:12
RIETI - Divertimento e avventura: tutto pronto per il progetto “Rieti summer_out” interamente dedicato al popolo dei bambini per riscoprire la città sotto il segno di uno stile di vita corretto e soprattutto sano.

Una serie di attività gratuite per bambini dai 6 agli 11 anni che - fino al 30 settembre in moduli da due settimane - potranno cimentarsi in laboratori creativi, attività di escursionismo e trekking urbano oppure tuffarsi nel divertimento di giornate in piscina o presso il Parco avventura. Insomma ce n’è davvero per tutte le esigenze nel progetto finanziato dalla Regione Lazio e Lazio Crea, ideato dalla cooperativa sociale Actl con la partnership del Comune di Rieti (assessorato Servizi sociali). Previste anche passeggiate sul monte Terminillo, visite guidate in città, nei musei e alla Rieti sotterranea.

Attività ludico-ricreative svolte in totale sicurezze secondo i vigenti protocolli di emergenza sanitaria il cui fine sarà quello di riappropriarsi dell’identità locale e cittadina conoscendone luoghi e attrattive, attraverso il gioco e il divertimento. Sede del progetto sarà la piscina comunale e l’annesso parco che faranno da base per i bambini che – divisi in gruppi – si muoveranno alla scoperta della città e dei dintorni. Per le iscrizioni basterà compilare il modulo dal sito internet del Comune di Rieti o telefonare al 3339349558.
© RIPRODUZIONE RISERVATA