“Pop corn” l'ultimo lavoro dei Subuteo: «Speriamo di tornare a suonare dal vivo in estate»

“Pop corn” l'ultimo lavoro dei Subuteo: «Speriamo di tornare a suonare dal vivo in estate»
di Lorenzo Quirini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Aprile 2021, 13:13

RIETI - La band reatina "Subuteo" torna con un nuovo pezzo dal titolo "Pop corn". Arriva così a 6 il numero dei brani composti dal quintetto reatino, che per quest'ultimo lavoro, si è affidato al produttore lombardo Simone Sproccati. Ne nasce un singolo fortemente aderente all'IT pop, con un testo che racconta l'innamoramento di due giovani durante una festa.

«L'ispirazione è arrivata prima della pandemia, durante uno di quei party notturni a cui non siamo più abituati - raccontano i membri della band - Il testo era pronto quindi da tempo, l'arrangiamento ha preso forma negli ultimi mesi con il nostro nuovo produttore Simone Sproccati: con lui abbiamo concordato una linea ben specifica e "Pop Corn" ne è solo un anticipo».

Interesse riscosso sia dai fan sui social che da alcune radio regionali, merito anche dell'ottimo lavoro per promuovere pezzo prima dell'uscita: sulla pagina instagram dei Subuteo è infatti presente un video con 10 curiosità su "Pop Corn" e sul processo di creazione.

"E ti ho vista venerdì davanti a un film, un tuo bacio molto meglio dei pop corn" è il verso con cui il brano si apre e si chiude ed è l'unico, come rivelano gli autori, a non essere mai stato modificato durante la stesura del testo, realizzata collettivamente dai 5 membri.

«Speriamo di tornare a suonare dal vivo questa estate, sempre con le modalità prescritte dal governo", concludono i Subuteo, ancora in fase di scrittura per altri brani, anche dopo il buon esordio di "Pop Corn».

Link: https://youtu.be/JKqlepSwPPo (Youtube)
https://open.spotify.com/track/2K01694IGCdqFXBeHYx02X?si=ug4xj80oRS28_hCGdCgOlw&utm_source=copy-link (Spotify) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA