Studendenteschi, l'Epn campione regionale di badminton

Studendenteschi, l'Epn campione regionale di badminton
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Giugno 2023, 11:00

RIETI - Si conclude in bellezza l'avventura delle scuole reatine alle Finali regionali dei Campionati Studenteschi: l'ultimo titolo se lo aggiudicano le allieve dell'IIS Elena Principessa di Napoli, per la gioia della prof.ssa Franca Tozzi che, sotto sotto, ci sperava. Sara Valentini, Veronica Mereu, Giorgia Santarelli e Lucrezia Cacciagrano sono le nuove campionesse regionali di Badminton.


In un contesto di squadre molto omogeneo, le quattro ragazze hanno giocato con determinazione e lucidità lottando sempre fino all'ultimo punto, vincendo la semifinale contro il Liceo Pasteur di Roma e poi la Finale ai danni dell'IS Colasanti di Viterbo, dimostrando un'ottima tenuta fisica e psicologica.

 
Piazzamento d'onore per i due Juniores dell'IIS Gregorio Da Catino di Poggio Mirteto, Chiara Della Torre e Matteo Tabellini, entrambi medaglia d'argento.


Sul podio, al terzo posto, anche gli Allievi del G. Da Catino guidati dal Prof. Alessandro Biscetti. Infine, quarto posto e positiva esperienza per la giovanissima squadra dell'I.C. Valle del Velino del Prof. Roberto Carapacchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA