Rieti, conquistato lo stretto di Messina,
riuscita l'impresa dei 14 reatini
Capponi: «Siamo tutti contenti»

I reatini festeggiano la traversata dello Stretto
di Alessandro Como
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Luglio 2017, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 17:34
RIETI - Ce l'hanno fatta i 14 temerari nuotatori reatini che questa mattina sono partiti dalla costa siciliana di Punta Faro per arrivare sino a Scilla, in Calabria, sull’ingresso settentrionale dello Stretto di Messina. Stefano Battisti, Andrea Battistini, Guglielmo Capponi, Andrea Chiucchiuini, Francesco di Marco, Dario Franchi, Fausto Giraldi, Marco Giraldi, Pierluigi Giraldi, Andrea Innocenzi, Andrea Lunari, Matteo Mastroiaco, Alessandro Paolucci, Andrea Troppa: questi i nomi di coloro che hanno svolto la traversata, una vera e propria sfida contro se stessi e i propri limiti. L’evento è andato a buon fine e ha sicuramente suscitato l’interesse di tantissimi, i quali hanno potuto assistere grazie alla diretta streaming visibile sul gruppo “Traversata stretto di Messina 2017”.

Non contenti, quattro di loro (Guglielmo Capponi, Francesco di Marco, Andrea Chiucchiuini e Matteo Mastroiaco) e altri tra i 30 a formare il lotto dei partenti hanno poi concordato nell’effettuare anche il percorso inverso, compiendo dunque un tragitto che supera i 6,5 km. All’andata, i nuotatori sono stati, come previsto, divisi in 9 gruppi in base ai tempi forniti sui 3 km, al ritorno, invece, l'esiguo gruppo dei coraggiosi è partito insieme.

Un mare calmo ed un cielo terso hanno accompagnato l'indimenticabile impresa dei reatini, provati e felici, come sottolineato da uno dei nuotatori, Guglielmo Capponi: «Sono tutti contenti, è stata sicuramente una bellissima esperienza. Il mare è stato benevolo e i barcaioli che ci hanno seguito durante il corso della prova percorrendo una rotta ideale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA