Rieti Sport Festival: Veronesi
e Plastino si raccontano, oggi
gli 80 anni del Rieti e Marcorè

Michele Plastino e Sandro Veronesi intervistati da Stefano Meloccaro
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Giugno 2016, 10:39 - Ultimo aggiornamento: 10:42
RIETI - Davvero interessante la chiusura della prima giornata del Rieti Sport Festival. Ancora pioggia sul Parco Del Coriandolo, pioggia che non ha però impedito ai presenti di poter godere del clou della giornata. I due grandi ospiti Michele Plastino e Sandro Veronesi, in compagnia di Stefano Meloccaro, si sono raccontati agli spettatori presenti in un incontro informale, ricco di spunti, pezzi di vita ed esperienze. Presente nella prima parte del dibattito anche Federico Dionisi, che dopo essere stato premiato nel pomeriggio, si è trattenuto nel Parco, scattando foto con i presenti.

I due ospiti di giornata hanno parlato di calcio, ricordando esperienze del passato e anche alcuni personaggi inseriti nell’ultimo libro di Veronesi, “Un Dio ti guarda”, nel quale il tema principale che è lo sport, viene raccontato attraverso personaggi indimenticabili e momenti che resteranno per sempre impressi nella memoria degli sportivi. Come detto, il tutto sotto la “guida” di Stefano Meloccaro.

Prima dei saluti la consegna del premio “Rieti Sport Festival”, a chiusura di una giornata che ha confermato quanto questa manifestazione possa abbinare sport, cultura, intrattenimento e divertimento. Unica nota stonata il maltempo, che ha costretto gli organizzatori a cancellare la serata danzante prevista per le ore 22.30.

IL PROGRAMMA DEL 3 GIUGNO

Anche il programma di oggi è ricchissimo  ancora una volta le esibizioni di beach volley, scherma, MMA, parete verticale e fitness, insieme a mostre di auto e moto d’epoca. Alle 22 sarà ospite Neri Marcorè.

Ore 18.30 -22 – Calcio giovanile: Trofeo “ Aldo Mosconi” riservato alla categoria 2008

Ore 18 – 18.45 – Convegno “Organizzazione delle aziende sportive”, relatore il prof. Giuseppe Tambone

Ore 18 – Inizio torneo Minibasket

Ore 19-20.15 – Sala Convegni: Gli 80 del Rieti – Presenta Catiuscia Rosati, intervengono Marco Ferroni e Fabrizio Tomassoni

Esibizione pre Ospite Safety&Defence Ju Jitsu – Krav Maga TSS

Ore 22 – Premio Rieti Sport Festival a Neri Marcorè – Presenta Stefano Meloccaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA