Rieti Sport Festival, lo show
del duo Marcorè-Meloccaro

Neri Marcorè insieme a Stefano Meloccaro
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Giugno 2016, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 19:28
RIETI - Si è chiusa anche la seconda giornata del Rieti Sport Festival. Ancora un po’ di pioggia, ma le iniziative e gli spettacoli all’interno del Parco Del Coriandolo si sono susseguiti senza sosta. La giornata ha visto numerose esibizioni di fitness, MMA, scherma e arti marziali, il tutto condito da mini tornei di basket tre 3 contro 3 e calcio, riservati ai bambini.

Le attività sono proseguite quasi fino alle ore 21, quando sono iniziati i preparativi per accogliere Neri Marcorè, super ospite della seconda serata. Marcorè non si è fatto attendere, e alle ore 22 è salito sul palco insieme al collega e amico Stefano Meloccaro. I due, chitarra alla mano, hanno cantato alcuni brani che hanno accompagnato la loro adolescenza, lasciando spazio all’improvvisazione, alla comicità e alle imitazioni. Simpatico lo scambio di battute sulle cadenze ed i modi di dire appartenenti al dialetto reatino e a quello marchigiano.

Marcorè e Meloccaro, accomunati anche dalla grande passione per il tennis, hanno intrattenuto per oltre mezz’ora il pubblico, prima di lasciare spazio alle esibizioni di Ju Jitsu e Krav Maga, con gli atleti che sono stati premiati sul palco dallo stesso Marcorè. A consegnare il premio Rieti Sport Festival a Neri Marcorè il sindaco Simone Petrangeli. Si è chiusa cosi, all’insegna dello spettacolo è del divertimento la seconda giornata del Rieti Sport Festival, che anche oggi mette sul piatto ospiti ed iniziative importanti.


IL PROGRAMMA DEL 4 GIUGNO


Giampiero Galeazzi, volto e voce storica del canottaggio e dello sport italiano, ha dato forfait per motivi personali. L’arrivo era previsto per le 18.15. Confermati, come consuetudine, tornei, spettacoli ed esibizioni di tantissime discicpline.


Ore 16.30-18: Saggio – Spettacolo “Eos Ritmica Rieti”

Ore 18-22: Calcio giovanile Trofeo “Aldo Marchioni” - “Il Maghetto” (Riservato alla categoria 2009/2010)

Ore 19.15-20.30: Incontro con i gruppi storici musicali reatini

Ore 22: Serata Live, Gruppi musicali reatini anni '60, '70, '80

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA