Rieti, i reatini si sono fatti onore
ai Giochi nazionali Special
Olympics di Montecatini. Foto

Real Rieti Special oro nel 4° livello
di Daniela Melone
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Giugno 2018, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 17:30

RIETI - E’ stata una settimana ricca di gare ed emozioni quella vissuta a Montecatini dai reatini che hanno preso parte ai Giochi nazionali Special Olympics.
 

 

Protagonisti gli atleti della Polisportiva Noi con Voi e Real Rieti Special. Il bilancio positivo va ad arricchire il bagaglio di esperienze dei 16 iscritti, 11 nel calcio a cinque, 5 nel nuoto. Tante le soddisfazioni per la folta delegazione (oltre 30 persone) guidata dal direttore provinciale di Special Olympics Enrico Faraglia e da Morena De Marco e accompagnata dai tecnici Stefano Mariantoni e Valeria Palmieri.

Affollatissime le cerimonie di apertura e chiusura, con oltre tremila atleti coinvolti e la partecipazione di tanti testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo, appassionante la presentazione di tutta la squadra azzurra che nel 2019 sarà impegnata nella prossima edizione dei Giochi Mondiali Special Olympics di Abu Dhabi. 
A livello tecnico, il Team reatino rileva la crescita delle prestazioni per molti nuotatori, capaci di limare secondi al personale, portandosi su livelli di gara più elevati e gareggiando, come vuole il giuramento, con tutte le proprie forze fino a ottenere la gloria della medaglia.

Il torneo di calcio a 5, impostato su 5 livelli di calcio unificato e 2 livelli di tradizionale, ha visto il Real Rieti Special protagonista nel quarto raggruppamento unificato, con un percorso netto fino alla finale vinta 2-0 con il quintetto Tukiki di Milano, sbloccata da Daniele Organtini, protetta dalle parate del capitano Moreno Rinaldi e chiusa da Antonello Carnassale. 

Si chiude così in bellezza la stagione che festeggia i 10 anni di attività del team reatino e ora tutti in vacanza, per ricaricare le energie in vista di tanti nuovi impegni. 

Questi i nomi della delegazione reatina: nuoto (Polisportiva Noi con Voi)Francesca Ghirlanda (bronzo staffetta 4x25 metri stile libero, 5° posto 50 metri dorso, bronzo 25 metri stile libero), Veronica Lanciotti (bronzo staffetta 4x25 metri stile libero, 5° posto 25 metri stile libero, 6° posto 25 metri dorso), Massimo Rinaldi (bronzo staffetta 4x25 metri stile libero, argento 25 metri stile libero, argento 25 metri), Matteo Santucci (bronzo staffetta 4x25 stile libero, oro 50 rana, 4° posto 50 metri stile libero), Donatella Mancini (bronzo 10 metri assistiti).

Calcio a 5: Oro al Real Rieti Special nel 4° livello. Michele Statuti, Christopher Ranaldi, Francesco Tulli, Damiano Petrilli, Gabriele Toscani, Daniele Organtini, Moreno Rinaldi, Antonello Carnassale, Giulio Angelucci, David Melchiorri, Leonardo Vellucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA