Rieti, atti sessuali davanti a due minori
sindacalista condannato a due anni

Rieti, atti sessuali davanti a due minori sindacalista condannato a due anni
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Ottobre 2013, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 16:08
RIETI - Si era giustificato sostenendo che in quei paesi c’era andato in virt del suo incarico sindacale che prevedeva di controllare le condizioni di lavoro all’interno dei cantieri. In realtà, aveva adescato due ragazzine, di undici e dodici anni, compiendo davanti a loro atti sessuali all’interno della sua auto. Una vicenda scabrosa che è costata a C.R., 41 anni, originario di Terni, la condanna a due anni e mezzo per violenza sessuale inflittagli dal tribunale al termine del rito abbreviato nonché la pena accessoria dell’interdizione perpetua da qualsiasi ufficio attinente alla patria potestà e una provvisionale da pagare ai genitori di una delle vittime (parte civile assistiti dall’avvocato Andrea Santarelli) di diecimila euro.



L’uomo, occupato presso il sindacato degli edili, era stato rinviato a giudizio nel 2009, dopo che in un incidente probatorio i due minori avevano confermato quanto accaduto, racconto considerato attendibile dal consulente nominato dal giudice per le indagini preliminari. L’imputato, in pratica, per convincere le sue vittime, le convinceva a salire in auto mostrando loro le parti intime e subito dopo compiendo atti sessuali.



Fu dopo il secondo episodio, avvenuto a Contigliano nel giugno 2007, che si arrivò a individuare l’uomo grazie alla descrizione della vettura fornita dalla minore al padre, il quale inseguì la macchina riuscendo a prendere il numero di targa.

Le successive indagini svolte dai carabinieri portarono a considerare il collaboratore del sindacato anche come responsabile del precedente episodio, avvenuto, questa volta, a Poggio Fidoni, ma per il quale l’altra bambina non aveva saputo fornire elementi utili. E, comunque, i carabinieri avevano accertato che nei luoghi indicati da C.R., non c’erano cantieri edili in attività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA