Rieti, Torino a Scafati, Npc aspetta
Agrigento sperando di avere
in discrete condizioni Passera
e Stefanelli: XI di ritorno in A2

Venerdì 14 Febbraio 2020 di Lorenzo Santilli
Marco Passera e Francesco Stefanelli (foto Riccardo Fabi/Meloccaro)
RIETI - Undicesima giornata di ritorno in serie A2 e il programma di gare è pronto a regalare spettacolo. Si inizia alle 12 di domenica 16 febbraio col match tra Rieti e Agrigento in diretta televisiva Sportitalia, poi spazio a tutti gli altri confronti: la capolista Torino va a Scafati, mentre buona fetta per la salvezza passa dalla sfida tra Orlandina e Roma.

Zeus Npc Rieti (24) - M Rinnovabili Agrigento (30) 50% - 50%   
(domenica 16 ore 12.00, Nuara, Radaelli e Perocco, and. 81-92)
Rieti ospita la seconda della classe e per battere gli agrigentini servirà sfruttare al meglio il fattore campo del PalaSojourner. Per Cagnardi c'è il dubbio Christian James, Rossi invece farà a meno di Fumagalli, dovrebbero farcela invece Passera e Stefanelli.

Gevi Napoli (24) - Edilnol Biella (28) 55% - 45% 
(domenica 16 ore 17.00, Maschio, Maffei e Maschietto, and. 63-72)
I successi su Torino e Tortona hanno proiettato la Gevi in zona playoff, che tra le mura amiche domenica cercherà il tris. C'è da battere Biella, che al PalaBarbuto troverà nuovamente una Napoli rinnovata dal mercato: da Trieste è arrivato Giga Janelidze, che ha preso il posto di Spizzichini approdato ad Est a Ravenna.

Givova Scafati (22) - Reale Mutua Torino (32) 55% - 45% 
(domenica 16 ore 18.00, Caforio, Bramante e Salustri, and. 50-79)
Dopo la rimonta interna subita da Casale, a Scafati si accesa una vera e propria polveriera: coach Perdichizzi ha rassegnato le dimissioni, poi respinte e JJ Frazier è stato messa fuori squadra. Troverà questo clima la capolista Torino, che a poche giornate dal termine vuole mantenere la vetta ben salda.

Novipiù Casale Monferrato (30) - Benacquista Latina (20)  65% - 35% 
(domenica 16 ore 18.00, Masi, Raimondo e Pecorella, and. 84-82)
Casale torna al PalaFerraris, dove ospiterà la Benacquista Latina. I piemontesi cercheranno di chiudere nella miglior posizione possibile la stagione regolare, mentre per i pontini si trattano delle ultime chances per agguantare l'ottavo posto, distante 4 punti. 

2B Control Trapani (28)  - Bergamo Basket (8)  75% - 25%   
(domenica 16 ore 18.00, Ursi, Yang Yao e Tarascio,  and. 85-72)
Non vuole fermare la sua corsa Trapani, che al PalaIlio ospita Bergamo. La squadra più in forma del campionato ormai si è stabilita tra i piani alti e vista l'ottima condizione del team di Parente, la 2B Control può sperare anche di migliorare il quinto posto.

Bertram Tortona (24)  - Bcc Treviglio (26)  50%-50% 
(domenica 16 ore 18.00, Catani, Longobucco e De Biase, and. 72-69)
Posta in palio altissima tra Tortona e Treviglio, alla caccia di due punti chiavi per la corsa ai playoff. Al match ci arriva meglio la Bcc, in striscia positiva da quattro giornate, mentre per la Bertram nell'ultimo turno c'è stata la battuta d'arresto interna contro Napoli.

Orlandina Basket (12) - Ebk Roma (14)  50% - 50% 
(domenica 16 ore 18.00, Boscolo, Foti e Puccini, and. 77-81)
Le sorti di Capo D'Orlando e Roma sono racchiuse in questo match, che dirà molto sul futuro di queste due compagine, da inizio anno in lotta per non retrocedere. All'andata ebbe la meglio Roma e il team di Sodini farà di tutto per pareggiare i conti. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Che cosa fa litigare i negozianti e i padroni dei cani

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma