Rieti, sempre grave la mamma
ustionata da un ritorno di fiamma
In terapia intensiva al Sant'Eugenio

Rieti, sempre grave la mamma ustionata da un ritorno di fiamma In terapia intensiva al Sant'Eugenio
di Maria Luisa Polidori
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Febbraio 2016, 14:35 - Ultimo aggiornamento: 20:59
RIETI - Restano gravi le condizioni di Alessandra Ianni, la giovane mamma che domenica poco dopo le 12 è rimasta vittima di un incidente domestico insieme alla figlioletta di 2 anni. Una bottiglietta contenente alcol etilico è esplosa, mentre la donna tentava di accendere il fuoco nel camino della propria abitazione di Piani Poggio Fidoni.

Il ritorno di fiamma l’ha raggiunta al volto, al tronco e alla braccia, colpendo anche la piccola Bianca che, fortunatamente, ha solo riportato una ferita superficiale al collo. Soccorsa dal personale del 118, i sanitari si sono subito resisi conto della gravità della situazione in cui versava Alessandra e hanno allertato un elicottero per il trasferimento della donna al Centro grandi ustionati del Sant’Eugenio di Roma, mentre la bimba è stata trasportata al dè Lellis, dove è stata dimessa ieri. All’ospedale romano, i sanitari hanno riscontrato ustioni di secondo e terzo grado per la mamma, tanto che attualmente è ricoverata in terapia intensiva.

Entro domani sera i medici scioglieranno la prognosi e si stabilirà se intervenire o meno chirurgicamente. Ore d’ansia a Poggio Fidoni in attesa che si capisca qualcosa di più sulla sorte di Alessandra. La famiglia è molto conosciuta e benvoluta in quanto gestisce il frequentatissimo bar del paese. Quello di domenica è uno degli incidenti domestici più frequenti che ogni anno causano decine di ustionati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA