Rieti, successo per la giornata
"plastic free" nella media a Selci

Rieti, successo per la giornata "plastic free" nella media a Selci
di Paolo Annibaldi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 08:33
RIETI - Lunedì scorso, 30 settembre, a Selci, si è svolta nella scuola “Enrico Medi”  la giornata “plastic free” con la consegna ai bambini,  da parte del sindaco Egisto Colamedici e dell’amministrazione comunale, delle borracce. La consegna oltre ali alunni ha riguardato anche le maestre e la preside.

LA GIORNATA
Una  giornata ricca di significato  per la scuola di Selci (infanzia e primaria) tra le primissime nel Lazio, ad aver rivoluzionato le abitudini alimentari e l'uso della plastica a scuola. Da quest’anno saranno abolite, infatti, le bottiglie e i bicchieri monouso in plastica. Tutti i bambini  e le maestre insieme alla preside, utilizzeranno borracce lavabili personalizzate durante la giornata a scuola. Un piccolo gesto che può servire da esempio da seguire anche per le altre scuole.

IL SINDACO
«I bambini sono il nostro futuro che speriamo possa essere in un mondo più pulito e senza plastica - aveva dichiarato il sindaco Colamedici all’atto della presentazione della  campagna "Plastic free" - Questa iniziativa è la prima di una serie di azioni concrete che metteremo in campo per sensibilizzare tutti i cittadini sui temi del rispetto ambientale, del riuso, della raccolta differenziata e della biodiversità. Come Amministrazione, vogliamo iniziare dalla nostra scuola, perché i piccoli di oggi saranno i grandi di domani. E il primo esempio vogliamo darlo noi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA