Cento euro in meno per le famiglie di Stimigliano per ogni figlio che usufruisce del servizio scuolabus

Cento euro in meno per le famiglie di Stimigliano per ogni figlio che usufruisce del servizio scuolabus
di Sara Pandolfi
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Gennaio 2021, 19:08

RIETI - Cento euro in meno per le famiglie di Stimigliano per ogni figlio che usufruisce del servizio scuolabus. Il nuovo "bonus mobilita'" appena votato in giunta permetterà ai ragazzi che frequentano la scuola di viaggiare gratis per un intero anno solare. Dal primo gennaio al 31 dicembre 2021, dunque, sarà il Comune a mantenere in carico interamente il costo di gestione dello scuolabus. «Scuolabus gratis per tutto il 2021 - precisa il consigliere delegato Daniele Cerquetani -. Con questo piccolo aiuto abbiamo voluto tendere una mano alle nostre famiglie, dimostrando con i fatti di stare ancora una volta dalla parte dei cittadini».

«È preciso dovere dell'amministrazione lavorare per creare condizioni sempre più vantaggiose per la propria comunità - aggiunge il sindaco Franco Gilardi -.

Come anche evidenziato dalle ultime rilevazioni condotte siamo il paese più giovane della provincia di Rieti e, consapevoli di ciò, il nostro ruolo di amministratori è quello di tutelare e favorire quanto più possibile, tra gli altri, le famiglie e le giovani generazioni. Il contributo, in questo momento particolare, vuol essere un sostegno a favore delle famiglie, custodi principali di un importante valore per il futuro della nostra comunità: i loro figli, nostri ragazzi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA