Rieti, scudo antimafia per la Tecnis
Più operativo il cantiere di Micigliano

Rieti, scudo antimafia per la Tecnis Più operativo il cantiere di Micigliano
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Marzo 2016, 20:31 - Ultimo aggiornamento: 20:32
MICIGLIANO - Altra buona nuova sul fronte del cantiere di Micigliano, sulla Salaria per Ascoli. Il commissario giudiziario della Tecnis, professor Saverio Ruperto, ha reso noto che il Tribunale di Catania ha concesso alla società lo «scudo antimafia» in base alla legge 159 del 2011 e il provvedimento durerà per l’intero mandato del commissario.

Cosa significa ciò? Significa che l’azienda potrà congelare i debiti e, soprattutto, potrà rivolgersi alle stazioni appaltanti per chiedere il pagamento degli stati di avanzamento dei lavori maturati.

Le organizzazioni sindacali delle costruzioni Feneal- Filca e Fillea hanno accolto favorevolmente la notizia. «Tale provvedimento - si legge in una nota - non ostacola la richiesta di surroga presentata ad Anas dai sindacati di categoria per il pagamento delle competenze arretrate delle maestranze e permette alla San Quirico Scarl, azienda costituita ad hoc da Tecnis e che nel cantiere di Micigliano, di incassare i Sal già maturati consentendo alla stessa di pagare oltre ai lavoratori, anche subappaltatori e fornitori facendo sì che l’importante e strategica opera possa finire».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA