Premi Scopigno-Pulici, ad Amatrice la presentazione con Lotito, Dionisi, Bonifazi e Tagliavento

Claudio Lotito
3 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Maggio 2021, 17:25

RIETI - L'Asd Scopigno Cup comunica che ospitata dal Cfp Alberghiero di Amatrice, si svolgerà lunedì 31 maggio alle 17,00 nell'Area del Gusto di Amatrice, l'anteprima della presentazione della 29^ edizione della Scopigno Cup Rieti - Amatrice World Football Tournament Under 17 e dei prestigiosi Premi Manlio Scopigno e Felice Pulici 2020/2021.


L'evento, organizzato nell'ambito del progetto della Provincia di Rieti  Pro Sport, iniziativa "Azione ProvincEgiovani", Upi e Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della gioventù, vedrà la partecipazione di personaggi noti del mondo del calcio e dello sport, tra i quali Claudio Lotito (Presidente S.S. Lazio), Federico Dionisi (Ascoli Calcio), Kevin Bonifazi (Udinese Calcio), Paolo Tagliavento (Ex Arbitro Internazionale ed attualmente Vice Presidente Ternana Calcio) e altri graditi ospiti. 

L'Asd Scopigno Cup, organizzatrice dell’evento, per mezzo del Presidente Fabrizio Formichetti ringrazia sentitamente la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della gioventù, l'Upi e la Provincia di Rieti ed il Presidente, e soprattutto gli sponsor, in particolar modo Crai e Crai Tirreno, Intesa San Paolo, Erg, Arexons, ed il nuovo sponsor tecnico Umbro, il marchio più antico del mondo del calcio, fondato in Inghilterra nel 1924, ed i media partners quali Rai Sport, Radio Radio, Gazzetta dello Sport, Tuttosport, Corriere dello Sport che rappresentano il motore e che anche in questa edizione hanno deciso di sostenere e legare i loro nomi ai nostri Progetti unici che includono in sé Sport-Cultura-Turismo e soprattutto Solidarietà.

«Con il sostegno alla 29° edizione della Scopigno Cup – sottolinea Luca Balzarotti Direttore Area Retail Rieti di Intesa Sanpaolo - il nostro Gruppo intende rinnovare il proprio impegno a favore del mondo dello sport e delle giovani generazioni e manifestare ancora una volta la sua vicinanza ai territori in cui opera, specie in un momento così importante come quello della ripartenza a seguito dell’emergenza sanitaria.

Un sostegno che non è mai venuto a mancare grazie a importanti iniziative per contrastare la diffusione del virus e per supportare le famiglie e le imprese e che oggi testimonia un ritorno all’ottimismo e all’energia, elementi ben rappresentati dai valori condivisi dello sport e dai giovani stessi, che rappresentano il futuro per questo territorio e per l’intero Paese».

«Per Crai Tirreno è un onore essere di nuovo sponsor di un evento così importante e significativo per quello che rappresenta. La Scopigno Cup non è solo un torneo di calcio, ma una celebrazione dello sport e dei valori di lealtà, solidarietà e rispetto per il prossimo - commenta Giorgio Annis, Amministratore Delegato Crai Tirreno -  Il nostro gruppo da sempre è pronto a scendere in campo in maniera attiva per il territorio in cui opera, per la cultura, il sociale e per lo sport, perché lo sport è vita, salute e socialità. Siamo molto felici di vedere che tanti campioni e professionisti affermati dello sport abbiano deciso di venire ad Amatrice per essere presenti alla premiazione, sottolineando ancora di più l’importanza che eventi come La Scopigno Cup e il Premio Manlio Scopigno e Felice Pulici hanno per la rinascita sociale e culturale dei territori colpiti dal sisma del Centro Italia».

All'evento per tutti coloro che non avranno la possibilità di partecipare, viste anche le ristrettezze dovute alle normative Anti Covid, sarà possibile assistere integralmente in Diretta Radio, Tv e Streaming su Radio Radio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA