Rieti, tra le scuole superiori solo
la succursale dello scientifico Jucci
riprednerà le lezioni al Nucleo

Rieti, tra le scuole superiori solo la succursale dello scientifico Jucci riprednerà le lezioni al Nucleo
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Settembre 2017, 21:14
RIETI - Scuole & sicurezza, è il turno delle superiori. Ieri mattina in Provincia c’è stato l’incontro tra il presidente Giuseppe Rinaldi, il consigliere delegato Giulio Falcetta, l’ingegner Sandro Orlando che segue il settore e il Comitato Scuole Sicure per fare il punto sulla situazione in città. La situazione è quella anticipata da Rinaldi due giorni fa a Il Messaggero: l’unico sito inagibile, la succursale dello Jucci, è chiusa da mesi e tale resterà in attesa di lavori.

La succursale dello Scientifico riapre là dove aveva chiuso a giugno, nella palazzina del Nucleo, divisa con gli alunni della «Majorana» di Villa Reatina. Diverso il discorso per Palazzo Studi, Sacchetti Sassetti e liceo Jucci. Classificati subito dopo il sisma come edifici «B» (agibili con prescrizioni), furono oggetto di lavori interni ed esterni durante lo scorso anno scolastico e poi riaperti, come accaduto al «Marconi».

E come il «Marconi» riapriranno la prossima settimana, salvo chiudere quando inizieranno i lavori programmati e finanziati da Commissariato e Ufficio ricostruzione regionale, non nel primo piano stralcio (che contiene «Marconi» e «Majorana») ma nel secondo piano stralcio che dovrebbe uscire a ottobre.

TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE
DE IL MESSAGGERO DI RIETI
IN EDICOLA VENERDI' 8 SETTEMBRE

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA