Rieti, saldi invernali al via da sabato
parte la rincorsa dei commercianti

Rieti, saldi invernali al via da sabato parte la rincorsa dei commercianti
di Maria Luisa Polidori
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Gennaio 2014, 19:27 - Ultimo aggiornamento: 19:28
RIETI - L’attesa sta per finire. Sabato partiranno i saldi invernali e fino al 15 febbraio sar caccia all’accoppiata sconto-affare, con promozioni, soprattutto per l’abbigliamento, che si annunciano tra il 30 e il 40 per cento. Sconti consistenti che, nella speranza dei commercianti, potrebbero segnare finalmente un’inversione di tendenza rispetto all’austerity degli ultimi anni di crisi, diventata ormai un’abitudine nei consumi delle famiglie italiane.



I saldi potrebbero insomma rappresentare un primo momento di riscatto dopo un 2013 pessimo per il settore dell’abbigliamento, in cui hanno chiuso, ricorda la Federazione moda dell’associazione dei commercianti, 11.900 negozi, quasi 1.000 al mese in tutta la penisola.



LA SITUAZIONE IN CITTA'

E a Rieti, dopo un Natale soft causato dalla progressiva perdita del potere di acquisto dei consumatori si spera in un consistente rientro economico. Le tasche dei reatini sono ormai ai limiti storici ma al tradizionale rito dei saldi non si rinuncia. I più gettonati saranno i negozi di abbigliamento, calzature e accessori, terreno di caccia per chi cerca l’affare o quel capo di marca impensabile da acquistare a prezzo pieno.

"Come i clienti, anche noi venditori, colpiti fortemente dalla crisi economica, attendiamo l’inizio ufficiale dei saldi per recuperare le perdite", dice Nando Tosti, presidente Ascom-Rieti e titolare di un negozio di abbigliamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA