A Rieti si lavora sulla Salaria:
il cantiere di Micigliano avanti
a buon ritmo, la visita di Delrio

A Rieti si lavora sulla Salaria: il cantiere di Micigliano avanti a buon ritmo, la visita di Delrio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 31 Gennaio 2018, 17:22
RIETI - «La riapertura senza limitazioni della 209 Valnerina, l'imminente riapertura, seppur parziale, della galleria San Benedetto e il cantiere di Micigliano sulla Salaria che ha ripreso a procedere a buon ritmo, sono le tre buone notizie che emergono dalla visita odierna».

A dirlo è il ministro alle Infrastrutture, Graziano Delrio, al termine del sopralluogo ai cantieri Anas sulle zone terremotate di Umbria e Marche e a quello di Micigliano in provincia di Rieti. Il ministro ha parlato al termine della
 iunione tecnica con i vertici Anas, a cui hanno partecipato anche gli esponenti delle Regioni Marche, Umbria e Lazio e il capo della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli.

«Purtroppo ci sono notizie anche meno buone - ha aggiunto il ministro - e mi riferisco ai tempi lunghi che alcuni interventi richiederanno, ma vogliano far sì che le infrastrutture che andiamo a riparare possano resistere ai prossimi sismi». Delrio ha anche evidenziato la «fragilità» dei territori «che hanno bisogno di molta manutenzione e messa in sicurezza».

La visita del ministro è partita da Ussita nella mattinata, per proseguire
 oi verso Norcia e quindi dirigersi ad Arquata del Tronto e terminare a Micigliano, provincia di Rieti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA