Rieti, Sakara trionfa all'Oktagon di Torino:
Rogers ko al secondo round
Grande gioia nella palestra XLab

La locandina della manifestazione
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Aprile 2016, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 15:05
RIETI – Alessio Sakara ha vinto l’incontro contro Brian Rogers all’Oktagon di Torino. Al PalaAlpitur - dopo la grande gioia per la vittoria di Giorgio Petrosyan altro grande esponente delle arti marziali miste italiane - è stato un grande sostegno per il fighter di Pomezia nella gabbia di Oktagon, in uno dei main event della manifestazione che raccoglie il meglio delle MMA italiane ed internazionali, maschili e femminili.

Sakara, di casa a Rieti e in particolare alla palestra XLab di Belmonte in Sabina, ha messo ko Rogers al secondo round. Pioggia di complimenti sulla pagina facebook di Oktagon e sulla sua pagina personale. Sakara si è preparato per mesi anche alla XLab, palestra che porta avanti insieme a David Gianpietri e che offre una grande vastità di attività in uno spazio enorme in località Zoccani. Sakara è stato sostenuto da tutto il PalaAlpitur e da alcuni tifosi partiti anche da Rieti: è entrato sul ring sulle note di Kung Fu Fighting avvolto nella bandiera italiana. Il legionario prima dell’incontro aveva diffuso un video in cui, vestito da gladiatore, mostrava il suo allenamento in un’arean gladiatoria, con grande carica e concentrazione per l’incontro dell’anno, sotto l’egida del circuito Bellator MMA. “Alea iacta est”: il dado è tratto recitava il video. E tutto si è compiuto in due round a Torino, con Sakara uscito vincente su Rogers.

In un video di stamattina sulla sua pagina facebook, Alessio Sakara, ha ringraziato quanti lo hanno sostenuto, mostrando anche i segni evidenti del combattimento: “Scusate, ho gli occhi un po’ abbottonati. E ho preso due low kick, doveste vedere la coscia…” ha detto sorridente il combattente ai sui fans. L’incontro di Sakara verrà trasmesso domani, lunedì, su DMAX, canale 52 del digitale terrestre alle 23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA