Leonessa, la Sagra della Patata leonessana rinviata al 2021

Giovedì 24 Settembre 2020
Sagra della Patata di Leonessa (Archivio)
RIETI - Rinviata al 2021 l'annuale Sagra della Patata di Leonessa. Lo comunica il Comune di Leonessa in un post su facebook.

"L'Amministrazione Comunale, in pieno accordo con la Pro Loco Città di Leonessa che organizza la manifestazione - spiega la nota - comunica la decisione di rimandare per quest'anno la Sagra della Patata. Una scelta dovuta non solo alla necessità di ottemperare alle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 ma anche al senso di responsabilità proprio di ogni buona amministrazione.
Tutti, in queste settimane, abbiamo sperato in un'evoluzione positiva dell'epidemia ma ciò non è accaduto. Lo sviluppo della situazione sanitaria non consente di ridurre il livello di allerta, occorre la massima attenzione. L'enorme afflusso di persone che caratterizza, ogni anno, la Sagra non è compatibile con la necessaria cautela che questa fase di emergenza richiede e con le norme di salvaguardia della salute pubblica individuate.
Insieme alla Pro Loco abbiamo cercato, fino all'ultimo, soluzioni alternative ma oltre a non garantire le fondamentali misure di prevenzione non avrebbero reso onore a questo evento e a Leonessa.
Insieme alla Pro Loco Città di Leonessa diamo a tutti appuntamento al prossimo anno, sempre secondo week end d'ottobre, per l'edizione 2021: sarà straordinaria, fuori dal comune, come solo Leonessa sa fare. 𝐋𝐚 𝐒𝐚𝐠𝐫𝐚, 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐝𝐢, 𝐯𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐫𝐢𝐧𝐯𝐢𝐚𝐭𝐚...𝐦𝐚 𝐥𝐚 𝐏𝐚𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐞 𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐮𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐚𝐥𝐭𝐨𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐯𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐧𝐨!". © RIPRODUZIONE RISERVATA