Rieti, gli appuntamenti del weekend
in città e in tutto il Reatino

Antonio Giuliani
3 Minuti di Lettura
Sabato 14 Dicembre 2019, 00:09
RIETI - Gli appuntamenti del fine settimana in tutto il Reatino.

Al teatro San Michele di Montopoli di Sabina, domenica alle 18, l’esilarante spettacolo “Voi non siete Napoletani”, con Geppi Di Stasio e Roberta Sanzò (prenotazioni al 339/5318478 o 389/6793095). Oggi alle 17, al teatro Tozzi di Casaprota, “La leggenda del fedele Samurai”. Domenica alle 17, nella chiesa di San Nicola a Poggio Catino, il Concerto d’Inverno con la Banda Poggio Catinense e Fabio Ceccarelli. A Cittaducale oggi alle 21.30, al Palazzo della Comunità, Antonio Giuliani in “Insensibile”. A Montebuono, nella Rsa, dalle 15 augurio natalizio in canto, poi “C’era na vorda” e concerto di musiche vocali. Oggi alle 18.30 a Greccio, nella chiesa San Michele, “I racconti del ciocco”.

A Roccantica, domenica alle 12, il Coro La chiave di violino e, alle 13, stand gastronomici. Dopo “l’arrivo” di Babbo Natale alle 16, inaugurazione del Sentiero del capraro. “Natale a Cantalupo” domenica con mostra mercato delle Stagioni e artisti di strada. Festa natalizia oggi pomeriggio a Stimigliano e domani a Stimigliano Scalo, con pranzo con polenta e salsicce, poi “arriva” Babbo Natale. Oggi a Cottanello i mercatini di Natale e domenica alle 17.30 il Coro San Francesco di Terni. A Mompeo oggi e domenica iniziative per Telethon e mercatino di Natale al castello. A Salisano oggi alle 17, “Natale in rima” con i poeti locali al teatro comunale. Domenica (h. 10-19), “Il Paese di Babbo Natale” a Collalto Sabino. A Borbona, oggi e domenica, il presepe “Paese Natale”, mercatini, “Raccontiamo fiabe” in biblioteca, laboratori e tour in carrozza con cavalli. Oggi alle 15 in sala consiliare a Rivodutri inaugurazione della mostra di presepi dal Museo dei Presepi di Greccio.

Per il teatro dialettale, stasera alle 21 e domenica alle 17.30, al Flavio di Rieti Sipario Aperto porta in scena “Corbu dde teatru”. Oggi alle 16, al Palazzo Farnese di Poggio Mirteto, inaugurazione della mostra d’arte contemporanea “Sentieri”. Il Festival d’arte contemporanea sarà visitabile nei weekend fino al 5 gennaio. Oggi alle 11, in sala consiliare a Rieti, Guido Carlucci presenta il libro “Il Codice Da Vinci - l’invisibile” a cura di Piera Pistilli.

Oggi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, a cura dell’Associazione Gli Amici di Fiocco, presso il Supermercato per i piccoli animali (via Salaria per L’Aquila 33, Santa Rufina di Cittaducale), raccolta di cibo e coperte per i cani ospitati nel rifugio.

Concerto di Natale, domenica alle 18, al teatro dell’Istituto Bambino Gesù di Rieti, in via Garibaldi. “Lo Studio dentistico Anaclerico - spiega una nota - offre un concerto con il Coro D’altro Canto, diretto da Matteo Troili, tra note gospel e jazz, a tema natalizio. Ingresso gratuito». Domenica alle 18, Opus Musik propone a largo San Giorgio, a Rieti, il concerto della classe di canto lirico Ingresso gratuito.
Oggi alle 18, lo studio Slam di Corvaro di Borgorose ospita il live dei Bram Stalker, power duo abruzzese composto da Andrea Maceroni (basso e voce) e Alessandro Macera (batteria). Il live si inserisce nella Biennale MArteLive.

Per la rassegna “Il passo umile e lieto”, domenica alle 17 al santuario di Santa Maria della Foresta a Rieti, con un omaggio a Bisserov Sisters, voci dal mondo ortodosso e dalle minoranze linguistiche d’Italia con Eleonora Bordonaro e Theodoro Melissinopoulos.

Oggi e domenica, per la “Valle del Primo Presepe”, appuntamento con i mattoncini Lego, in collaborazione con l’Associazione Sleghiamo la Fantasia. Dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19, sei laboratori con i mattoncini Lego e un concorso. Ingresso gratuito nella chiesa di San Domenico e al Palacordoni di Rieti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA