Rieti, gli appuntamenti del weekend
in città e nel Reatino

Rieti, gli appuntamenti del weekend in città e nel Reatino
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Ottobre 2014, 00:22 - Ultimo aggiornamento: 00:23
RIETI - Gli appuntamenti del fine settimana nel Reatino. Sagra della polenta, domenica, a Casperia, con l'edizione numero 19 organizzata dalla Pro loco. Avranno di che deliziare i loro palati i buongustai, con la polenta di Casperia accompagnata da salsicce e spuntature, in piazza. Si comincia alle 12.30, mentre dalle 15 partono gli eventi collaterali, dal teatrino in piazza Valeriani fino alla musica live in piazza del Municipio, con i Murga Patas Arriba che suonano al pub Al Solito Posto. Inoltre, mostra di pittura nel centro storico.

Visite guidate e mini degustazioni, ogni sabato, a Rieti, con le associazioni Animaeacqua e Iterart che accompagneranno i visitatori tra i luoghi più suggestivi della città: dal Velino alle mura medievali e le bellezze storico-artistiche del centro cittadino. La passeggiata si concluderà alle 18, con un mini appuntamento gourmet in piazza San Francesco, con assaggi di prodotti locali: appuntamento alle 15.30 presso Infoturista (Lungovelino Bellagamba - piazza Cavour). Info: 349/0910728 o 328/1629589. «Belle Bandiere» a Toffia, in scena stasera alle 20.30, per «10 spettacoli per un teatro». Lo spettacolo di Lorenzo Misuraca, con Emiliano Valente, per la regia degli stessi Misuraca e Valente, racconta degli interrogativi di un uomo di sinistra assalito da dubbi e la ricerca disperata di risposte. Torna, da oggi, «Corincontro 2014», rassegna delle realtà Corali del Reatino. Il primo appuntamento con i cori è oggi a Leonessa, alle 16.30, nella chiesa di San Francesco. Oggi, con inizio alle 9 e poi fino al pomeriggio, a Poggio Mirteto Scalo, allo Sporting Club Sabina Tevere, si terrà l'ultima gara del 2014 di lancio coltelli ed asce: la competizione è organizzata dalla Scuola italiana lancio coltelli e asce. Cinema British per i bambini, domenica, a Poggio Catino (via San Mauro): dalle 16, Il Giochinglese e l'Associazione culturale L'orso, l'idea e Maga Magò daranno il via a pomeriggi di cinema britannico, in lingua originale sottotitolata e gruppi di gioco. Informazioni dispnibili al numero 347/0663788.

Doppia iniziativa sul lago del Turano nel fine settimana. Oltre al «geoevento», torna anche l'appuntamento con «Andar per lago», lungo le sponde del lago, da Castel di Tora alle altre località che si affacciano sullo specchio d'acqua, in un tour tra sapori e tradizioni del territorio, alla ricerca delle eccellenze locali, con spostamenti sulle imbarcazioni sul lago del Turano. Domenica 19 ottobre in piazza martiri della Libertà a Poggio Mirteto si svolge "Una giornata da cani": giornata dedicata agli amici a 4 zampe. In piazza Martiri della Libertà, ci saranno dimostrazioni, possibilità di partecipare con il proprio cane a introduzioni gratuite all'agility dog, approccio comportamentale, sfilata amatoriale canina con premiazione finale, stand gastronomico, bancarelle con vendita di prodotti per animali e di gruppi di settore. La sera, musica dal vivo con i Minimo Sindacale, Aspra Posse, Sivananda, Tirollallero e DJ Fabio B e Roberto Billi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA