Rieti, "Prospettive Sabine"
con il Rotaract alla Sabina Universitas

Locandina
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Settembre 2018, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 19:41
RIETI – Convegno “Prospettive archeologiche sabine”, giovedì 27 Settembre, alle 17.30, nella Sala delle Lauree della Sabina Universitas, a Palazzo Dosi, a Rieti.

Il convegno, organizzato dal Rotaract club di Rieti, con il patrocinio del Rotary club di Rieti, tratta a situazione archeologica della provincia reatina. Alla luce delle recenti scoperte e degli ultimi studi effettuati. Si parlerà anche del turismo legato all’archeologia reatina, e del rapporto che intercorre tra didattica e archeologia.

Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali del presidente del RotAract di Rieti, Michele Ferrauto e del presidente del Rotary Francesco Maria Palomba. Seguiranno poi gli interventi dei relatori.

Esperti della materia prenderanno parte al tavolo del convegno, che vedrà la partecipazione di Simone Nardelli, archeologo e autore del volume “Sabina Archeologica”, di Carlo Virili, archeologo e studioso presso la Sapienza università di Roma, di Ileana Tozzi, ispettore onorario Mibac, di Alessandro Betori, della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio delle province di Frosinone, Latina e Rieti, di Jean Philippe Vaquier, docente di marketing del turismo presso l’università degli studi della Tuscia, nel corso di laurea in Scienze della montagna, di Daniela Camardella, esperta in didattica e valorizzazione dei beni archeologici, e di Anna Pasquetti, docente presso il liceo classico Varrone di Rieti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA