RIETI – Prendono il via le iscrizioni per la “Sabina Summer School”, la scuola di formazione politica e sociale organizzata dall’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Sabina Poggio Mirteto.
La scuola, aperta a tutti i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 35 anni, si terrà dal pomeriggio di venerdì 15 settembre al pranzo di domenica 17 settembre 2023 presso le Suore Brigidine dell’Abbazia di Farfa. Per l’ospitalità è richiesto un contributo individuale di € 50.
L’attenzione sarà focalizzata sui capisaldi della Dottrina Sociale della Chiesa e a guidare i giovani in questa delicata materia, così utile nel panorama sociale e politico di oggi, sarà lo staff di “Immischiati” guidato da Gigi De Palo, che, attraverso dibattiti e laboratori didattici, coinvolgeranno i ragazzi e le ragazze su temi di estrema attualità.
«Dopo due anni di corso di formazione all’Impegno politico e sociale», ha commentato Giorgio Scarinci, il direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale sociale e del lavoro, «questa Summer School rappresenta per noi un importante punto di arrivo e insieme un sicuro punto di partenza per un futuro migliore per tutto il territorio Sabino.
I posti per partecipare alla Summer School sono limitati e per accedere, dopo aver compilato il form online (accessibile dal link https://forms.gle/mgT9PEt22aaDcy1F6 o dal QR Code presente sulla locandina), sarà necessario superare un colloquio motivazionale con l’equipe dell’Ufficio Diocesano.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout