Rieti, gli appuntamenti della domenica
in città e in tutto il Reatino

Domenica 17 Marzo 2019
Edy Angelillo
RIETI - Gli appuntamenti della domenica in tutto il Reatino.
 
Quinta settimana per «Sabina in prima fila», rassegna di cinema in Sabina. Tra le novità della settimana, il film «Se son rose» di Leonardo Pieraccioni, oggi alle 18 al teatro San Michele di Montopoli e «Robin Hood - L’origine della leggenda» al teatro di Poggio Moiano. Oggi, inoltre, sarà il turno di «Un affare di famiglia»,  alle 18 alla sala Elpidio Benedetti (ex Casa delle Culture) di Poggio Mirteto; a Poggio Nativo «La stanza delle meraviglie», presentato alle 18.30 al Convento San Paolo. A Montasola alle 18, nella sala comunale, «Il mistero della casa del tempo». La direzione artistica della kermesse è di Paolo Di Reda.

A Fara Sabina per la stagione di Teatro ragazzi al teatro Potlach, oggi alle 17 è la volta di «Florinda e l’Orco» del Teatro Par di Matera: si tratta della versione italiana e originale della fiaba «La bella e la bestia» e viene messa in scena con attori, pupazzi realizzati dalla compagnia, e musica suonata e cantata dal vivo.
Oggi alle 18.30 al teatro Manlio di Magliano Sabina «Que Serà», spettacolo con Paolo Triestino, Edy Angelillo e Giancarlo Ratti, la regia è di Paolo Triestino e Roberta Skerl.

Due escursioni per oggi: la prima con ritrovo alle 9 in piazza a Cottanello per la passeggiata ai borghi. Organizzata dall’Associazione Amici del Museo di Poggio Mirteto e guidata da Marco d’Ovidio, l’escursione toccherà la Villa romana di Cottanello, l’Eremo di San Cataldo, antica cava di marmo rosso. Da Casperia, alle 9, col gruppo Sabina in Terekking, si andrà sul cammino degli eremiti e i loro romitori: gli eremi di San Leonardo e di San Michele Arcangelo tra Roccantica e il Tancia, compreso il pranzo. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Addio Peluche, gli appelli per aiutarlo finiti nel vuoto

di Marco Pasqua

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma