Rieti, gli appuntamenti dell'Epifania
in città e in tutto il Reatino

Festeggiamenti con la "Befana"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Gennaio 2020, 00:22
RIETI - Gli appuntamenti del 6 gennaio, festività dell'Epifania, a Rieti e in tutto il Reatino.

Oggi, a Salisano, dalle 11, mostra mercato dell’artigianato e degustazione di prodotti locali, dalle 12.30 stand gastronomico e spettacolo musicale del Trio Marco Malatesta. Arrivo della Befana alle 14 e, alle 15, premiazione del “Presepe più bello”.

Prosegue fino a oggi la magia della rievocazione del Presepe vivente a Greccio, dove la rappresentazione nacque con San Francesco. L'ultima rappresentazione è in programma oggi, con inizio alle 17. Le tribune allestite possono ospitare fino a duemila visitatori, presenti tensostrutture riscaldate. E ultime repliche dei Presepi viventi in programma oggi alle 17 a Poggio Mirteto e, alle 18.30, a Bocchignano di Montopoli.

A Farfa, oggi alle 16, la Pasquarella per le vie del borgo. A Casperia, oggi alle 10, in piazza Valeriani, arriverà la Befana. Befana in arrivo, oggi alle 15.30, anche alla biblioteca di Montopoli. A Poggio Bustone, questa mattina, arrivano i Magi a cavallo, poi i mercatini e, alle 18, nella chiesa di San Giovanni, concerto della Banda Orchestra Dino Gentileschi. A Borgo Velino, oggi alle 16, in piazza Umberto I, festa dell’Epifania con il circo contemporaneo Hoopelai di Andreanne Thiboutot. A Poggio Catino, oggi, l’arrivo della Befana. A Leonessa, oggi alle 12, la Befana in piazza. Nel centro di Cottanello, oggi alle 17, arriva la Befana.

A Cittaducale, oggi alle 18, concerto della Befana con i Blue-Moon sulle colonne sonore dei film. A Borbona, questa mattina, la Pasquarella suonata dalla Banda musicale Colandrea di Borbona mentre alle 18 arriva la Befana. Escursione (info su pagina facebook “Sabina Trekking”) oggi alle Pozze del diavolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA