Benessere animale ed ecologia al centro dello scorso Sabato del Villaggio; ad aprile il quartultimo appuntamento

Benessere animale ed ecologia al centro dello scorso Sabato del Villaggio; ad aprile il quartultimo appuntamento
di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2023, 08:18

RIETI - Ecologia, filiera alimentare e zootecnia: di questo si è parlato durante l'ultimo Sabato del Villaggio, nel pomeriggio dello scorso 25 marzo, alla sala consiliare del Comune di Fiamignano. Il benessere animale al centro dell’incontro condotto dall’esperta Claudia Giuliani e da Matteo Valentini, ricercatore di Enea  (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) che si è concentrato sull’aspetto ecologico legato agli allevamenti e alla zootecnia.

Grande anche l’attenzione rivolta alla normativa in relazione agli allevamenti, dove il benessere degli animali assume la massima importanza per la filiera alimentare: un discorso ampio che ha tenuto impegnati i due relatori e che ha interessato i partecipanti, alcuni dei quali coinvolti nell’agricoltura e altri semplici curiosi.


Continua il calendario di conferenze mensili allestito dalla Pro Loco di Fiamignano con l’appoggio del comune e di diverse realtà locali: prossimo appuntamento il 22 aprile, con un incontro dedicato ai patrimoni culturali immateriali e ai piccoli paesi, quart’ultima tappa del ciclo di conferenze che si protrarrà fino a luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA