RIETI - Rispetto e benessere dell’animale: questo il tema del prossimo Sabato del Villaggio, previsto come sempre nella Sala Consiliare del Comune di Fiamignano a partire dalle 17 di domani (25 marzo). A condurre l’incontro saranno Claudia Giuliani e Matteo Valentini, esperti del settore, che faranno luce sulle varie connessioni tra benessere animale e tutta la zootecnia, senza tralasciare gli aspetti normativi e burocratici della materia.
«Il benessere animale porta vantaggi all’allevatore, alle aziende, ma anche al consumatore stesso, in quanto condiziona la sicurezza di tutta la filiera alimentare – Spiegano i relatori – Le buone prassi per il benessere non solo riducono inutili sofferenze, ma contribuiscono anche a rendere gli animali più sani, produttivi e sostenibili».
Una tematica che certamente abbraccia tante aree d’interesse legate sia al settore primario sia all’ecologia e che quindi si inserisce perfettamente nel calendario dei Sabato del Villaggio ideato dalla Pro Loco di Fiamignano.
Sabato del Villaggio, il benessere animale al centro della conferenza a Fiamignano

di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2023, 10:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Della stessa sezione
di Paolo Annibaldi
LE PIÙ LETTE
Piatti unici
Pane palloncino, la ricetta virale del pane che si gonfia in padella
di Floriana Bellino
Secondi
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout