Rieti-Roma in treno: si rinforzano i collegamenti
con due convogli in più da Terni nel pomeriggio

Rieti-Roma in treno: si rinforzano i collegamenti con due convogli in più da Terni nel pomeriggio
di Mario Bergamini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Novembre 2013, 16:14 - Ultimo aggiornamento: 16:17
RIETI - Troppa grazia, verrebbe da dire. In attesa del 10 dicembre, giorno dell'apertura del tratto della Rieti-Terni che consentir di bypassare l'abitato e le curve di Marmore, novit si muovono anche sul fronte dei collegamenti ferroviari. Da domenica 15 dicembre, in concomitanza del cambio di orario invernale di Trenitalia, sulla linea ferroviaria Terni-Rieti-L’Aquila è prevista l’introduzione di quattro nuovi collegamenti tra Terni e Rieti (due per direzione).

I collegamenti riguardano la fascia pomeridiana nei giorni feriali dal lunedì al venerdì e, insieme all’adeguamento di alcune coincidenze nella stazione di Terni con i treni da e per Roma, sono finalizzati a consentire a chi da Rieti ha raggiunto Roma in treno, di avere nel pomeriggio convogli che lo riportino in orari congrui nel capoluogo sabino.



GLI ORARI

In particolare, è prevista l’introduzione di due nuovi treni tra Terni e Rieti: il primo sarà in partenza da Terni alle 15.34 ed è in coincidenza con il treno da Roma Termini per Perugia che parte dalla stazione capaitolina alle 14.23 e da Roma Tiburtina alle 14.32, con arrivo a Rieti alle 16.17. Il secondo treno da Terni per Rieti partirà alle 17.10 in coincidenza con il treno da Roma Termini per Ancona delle ore 15.58 e da Roma Tiburtina alle ore 16.07, con arrivo a Rieti alle ore 18.48.



VIAGGIARE CON L’ABBONAMENTO

Novità anche sul fornte dei titoli di viaggio, in particolare per i pendolari. Al fine di poter effettuare viaggi con origine/destinazione compresa tra Rocca di Corno e Labro-Moggio (tutte stazioni comprese all'interno della provincia di Rieti) e il resto della Regione Lazio utilizzando titoli di viaggio integrati Metrebus, è necessario chiedere specifica autorizzazione alla Direzione regionale di Trenitalia Lazio scrivendo all’email direzione.lazio@trenitalia.it e allegando copia di un documento d’identità
© RIPRODUZIONE RISERVATA