Rieti, il ristorante La Trota dei fratelli Serva
conferma le “Due stelle” Michelin

I fratelli Maurizio e Sandro serva del ristorante La Trota di Rivodutri
di Alessandra Lancia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Dicembre 2015, 18:18
RIETI - La Trota di Rivodutri conferma le “Due Stelle” Michelin, un traguardo conquistato nel 2013 e difeso anche per il 2016, come certifica l’attesissima Guida uscita giovedì. E nella speciale classifica dei migliori ristoranti d’Italia, elaborata dal Giornale sulla base di Stelle, Cappelli e Forchette attribuite rispettivamente dalla Guida Michelin, dal Gambero Rosso e la Guida dell’Espresso, la Trota si colloca al 18esimo posto, dal 22esimo occupato nel 2015.

Ce n’è abbastanza per Sandro e Maurizio Serva per incorniciare anche quest’anno: “Vero – dice Sandro – abbiamo conquistato i Tre Cappelli del Gambero Rosso, le Tre Forchette dell’Espresso e mantenuto le Due Stelle Michelin. Inoltre siamo Ristorante dell’Anno per la Bibenda di Franco Maria Ricci, la “Bibbia” dei sommelier”.

E l’anno non è ancora terminato: il 20 la Trota lavorerà insieme ad un altro “Tre Stelle” e a due “Due Stelle” Michelin alla cena di gala all’Excelsior Hotel Gallia di Milano, quartier generale degli Emirati Arabi in Italia. A tavola le massime personalità milanesi della politica, della finanza e dello sport. Il 21 i fratelli Serva saranno invece a Roma al Teatro Adriano per essere premiati dal presidente della Regione Zingaretti quali ambasciatori della cucina del Lazio all’Expo. Brilla la Trota e brilla anche la piccola Rivodutri, che si ritaglia un posto nella grande cucina italiana col più povero dei pesci, quelli di lago e di acqua “corrente” di cui è ricchissima Rieti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA